Insalata con Fichi

L'Insalata con Fichi è un contorno dal sapore estivo che potete preparare anche come insalatona per un pranzo al lavoro diverso dal solito, sano e gustoso!
Ricetta Insalata con Fichi
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 3 persone

Pubblicità

L’Insalata con Fichi non è solo un contorno che potete gustare durante l’estate, ma è anche un’insalatona preparata con ingredienti ricchi di proprietà benefiche! I Fichi infatti non sono solo buonissimi, ma sono anche ricchi di fibre, calcio, sali minerali e polifenoli, che agiscono come veri e propri antiossidanti naturali in grado di mantenerci giovani!

L’Insalata di Fichi è perfetta da preparare anche se state cercando un’insalatona diversa dal solito che vi permetta di provare abbinamenti nuovi ed inconsueti! Potete preparare questa insalata sia da gustare come piatto unico che da servire come contorno ad una cena con gli amici oppure con tutta la famiglia! Ma questa Insalata con Fichi, Melagrana e Feta è ideale anche per il pranzo al lavoro oppure semplicemente per un picnic fuori porta!

Pubblicità

Cercate nuove idee per preparare insalate particolari? Allora non perdetevi l’Insalata con Anguria e Feta, l’Insalata di Melone e Cetrioli e l’Insalata di Spinaci, Avocado, Pistacchi e Arance! E ora scopriamo insieme la ricetta dell’Insalata con Fichi!

Ingredienti per 3 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare l’Insalata con Fichi iniziate lavando bene e mondando l’insalata e i fichi, poi mettete l’insalata in una ciotola di grandi dimensioni. Prendete la feta e sbriciolatala direttamente nella ciotola, poi condite con olio, aceto e sale. Aggiungete anche la melagrana e mescolate bene. Prendete i fichi e tagliateli in quattro, poi aggiungeteli nell’insalatiera. Infine servite la vostra Insalata con Fichi! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete aggiungere alla vostra Insalata con Fichi anche altre verdure come ad esempio le Carote oppure potete decidere di aggiungere della Frutta Secca come le Noci oppure delle lamelle di Mandorle.

Pubblicità

Consigli

Per preparare l’Insalata con Fichi vi consiglio di prediligere i Fichi Neri, ma se non li avete a disposizione potete utilizzare anche quelli Verdi.

Conservazione

L’Insalata con Fichi va consumata al momento, ma se volete potete prepararla in anticipo e condirla solo al momento di gustarla.

Pubblicità

Commenti