Insalata con Fichi

L’Insalata con Fichi è un contorno dal sapore estivo che potete preparare anche come insalatona per un pranzo al lavoro diverso dal solito, sano e gustoso!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Dosi per 3 persone
Costo Nella media

L’Insalata con Fichi non è solo un contorno che potete gustare durante l’estate, ma è anche un’insalatona preparata con ingredienti ricchi di proprietà benefiche! I Fichi infatti non sono solo buonissimi, ma sono anche ricchi di fibre, calcio, sali minerali e polifenoli, che agiscono come veri e propri antiossidanti naturali in grado di mantenerci giovani!

L’Insalata di Fichi è perfetta da preparare anche se state cercando un’insalatona diversa dal solito che vi permetta di provare abbinamenti nuovi ed inconsueti! Potete preparare questa insalata sia da gustare come piatto unico che da servire come contorno ad una cena con gli amici oppure con tutta la famiglia! Ma questa Insalata con Fichi, Melagrana e Feta è ideale anche per il pranzo al lavoro oppure semplicemente per un picnic fuori porta!

Cercate nuove idee per preparare insalate particolari? Allora non perdetevi l’Insalata con Anguria e Feta, l’Insalata di Melone e Cetrioli e l’Insalata di Spinaci, Avocado, Pistacchi e Arance! E ora scopriamo insieme la ricetta dell’Insalata con Fichi!

– Ingredienti per 3 persone

– Come Fare l' Insalata con Fichi

  1. Per preparare l'Insalata con Fichi iniziate lavando bene e mondando l'insalata e i fichi, poi mettete l'insalata in una ciotola di grandi dimensioni. Prendete la feta e sbriciolatala direttamente nella ciotola, poi condite con olio, aceto e sale. Aggiungete anche la melagrana e mescolate bene. Prendete i fichi e tagliateli in quattro, poi aggiungeteli nell'insalatiera. Infine servite la vostra Insalata con Fichi!

– Consigli

Per preparare l’Insalata con Fichi vi consiglio di prediligere i Fichi Neri, ma se non li avete a disposizione potete utilizzare anche quelli Verdi.

– Come conservare l' Insalata con Fichi

L’Insalata con Fichi va consumata al momento, ma se volete potete prepararla in anticipo e condirla solo al momento di gustarla.

– Varianti e Alternative

Se volete potete aggiungere alla vostra Insalata con Fichi anche altre verdure come ad esempio le Carote oppure potete decidere di aggiungere della Frutta Secca come le Noci oppure delle lamelle di Mandorle.

A cura di Stefy

Sono un amante della buona cucina, mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti: seguite le mie ricette e non ve ne pentirete!

Insalata con Pomodori, Cetrioli e Ravanelli

Insalata di Melone, Prosciutto Crudo e Mozzarella