icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Insalata Light con Salsa allo Yogurt

L'Insalata Light con Salsa allo Yogurt può essere servita sia come contorno ricco che come leggero piatto unico. Ecco la ricetta di questa insalata estiva!
Ricetta Insalata Light con Salsa allo Yogurt
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 8 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

L’Insalata Light con Salsa allo Yogurt è un contorno perfetto per l’Estate: fresca e croccante, è ideale da servire alla vostra famiglia o ai vostri ospiti. Costituisce infatti una valida alternativa alla solita insalata verde e, data la presenza delle Uova, può anche essere gustata come piatto unico, magari da portare al lavoro.

Per dare vita a questa Insalata Light con Salsa allo Yogurt abbiamo utilizzato i Cetrioli, i Broccoli e l’Avocado, mentre per condire dello Yogurt Greco insaporito con succo di Lime e Aglio. L’apporto proteico al piatto è dato dalle Uova Sode, un ingrediente che si sposa alla perfezione soprattutto con l’Avocado (avete presente l’Avocado Toast?)

Pubblicità

Se siete alla ricerca di altre Insalate Estive, non lasciatevi sfuggire la freschissima Insalata Estiva con Anguria, Pomodorini e Feta oppure la deliziosa Insalata di Patate Estiva o l’Insalata di Patate e Uova

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare l’Insalata Light con Salsa allo Yogurt cominciate dalla cottura dei broccoli. Staccate le cimette con un coltellino e lavatele bene sotto acqua corrente. Portate a bollore una pentola di acqua salata, quindi sbollentate i broccoli per una decina di minuti finché non saranno teneri. Per testare la cottura sarà sufficiente infilzarli con una forchetta. Quando saranno pronti scolateli e raffreddateli velocemente in acqua fredda.
  2. Mettete a cuocere le uova in una pentola partendo da acqua fredda e calcolando 8 minuti a partire dal bollore. Trascorso il tempo necessario a ottenere la perfetta cottura delle uova sode, trasferitele in acqua fredda e lasciatele raffreddare. Sbucciatele, tagliatele in quattro e ricavatene dei tocchetti.
  3. Pubblicità

  4. Lavate il cetriolo, privatelo delle estremità, dividetelo a metà e tagliatelo a rondelle. Tenetelo da parte e dedicatevi all’avocado: tagliatelo a metà con un coltello, girando attorno al nocciolo centrale, dividete poi ciascuna metà di nuovo a metà e rimuovete la pelle, prima di tagliarlo a tocchetti di mezzo centimetro.
  5. In ultimo preparate la salsa allo yogurt. Schiacciate l’aglio con lo spremi aglio, in modo da ottenere una sorta di pasta e unitelo allo yogurt insieme al succo di lime e a un cucchiaio di olio. Regolate di sale e pepe e mescolate velocemente.
  6. Ora che tutti gli ingredienti sono pronti, non vi resta che assemblare l’insalata. Mettete in un’insalatiera piuttosto capiente l’avocado, i cetrioli e i broccoli, quindi unite le uova e la salsa allo yogurt, mescolando bene. Lasciate riposare l’Insalata Light con Salsa allo Yogurt per un’oretta prima di servirla. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Per una ricca versione dell’Insalata Light con Salsa allo Yogurt aggiungete delle Patate Lesse e arricchite la Salsa con un cucchiaio di Maionese.

Pubblicità

Consigli

Per ottenere un’Insalata Light con Salsa allo Yogurt ancora più saporita, unite dell’Aneto alla Salsa allo Yogurt.

Conservazione

L’Insalata Light con Salsa allo Yogurt può essere conservata in frigorifero per massimo un giorno in un contenitore a chiusura ermetica.

Pubblicità

Commenti