L’Insalata di Spinaci con Zucca Grigliata è un gustoso piatto vegetariano dal sapore autunnale che si prepara in modo facile e veloce! Light e ricca di vitamine, l’Insalata di Spinaci con Zucca Grigliata è il piatto perfetto se amate gustare le Insalate tutto l’anno!
Questa Insalata Autunnale con Spinaci e Zucca alla Piastra è ideale da preparare per il pranzo al lavoro, per una cena leggera e veloce oppure semplicemente come contorno per accompagnare secondi di carne oppure vegetariani!
Se cercate altre Insalate per l’Autunno non perdetevi l’Insalata di Cavolo Nero, l’Insalata di Spinaci, Avocado, Pistacchi e Arance, l’Insalata di Pollo con Gorgonzola, Uva e Mele e l’Insalata con Quinoa, Nocciole, Melagrana e Avocado! E ora ecco a voi la ricetta dell’Insalata di Spinaci con Zucca Grigliata!
Ingredienti per 4 persone
Procedimento
Per preparare l'Insalata di Spinaci con Zucca Grigliata iniziate dalla pulizia della zucca: tagliatela a metà ed eliminate la parte centrale composta dai semi e dai filamenti, poi togliete la buccia e tagliate la polpa a fette di circa 1/2 centimetro. Fate cuocere le fette di zucca su una piastra calda per 10-15 minuti o comunque fino a quando non saranno perfettamente cotte, girandole di tanto in tanto per cuocerle in modo omogeneo. Una volta che la zucca è pronta, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare completamente.
Nel frattempo che la zucca cuoce, lavate e mondate gli spinaci, poi asciugateli bene. Prendete un'insalatiera e metteteci gli spinaci, poi aggiungeteci anche la zucca tagliata a pezzetti. Condite con olio, succo di limone e sale a piacere, poi mescolate per insaporire bene. Aggiungete anche le scaglie di grana e i pinoli e infine servite l'Insalata di Spinaci con Zucca Grigliata!