Insalata di Spinaci con Zucca Grigliata

L'Insalata di Spinaci con Zucca Grigliata è un'insalata autunnale sana e ricca di vitamine, ideale per il pranzo al lavoro, una cena veloce o come contorno!
Ricetta Insalata di Spinaci con Zucca Grigliata
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

L’Insalata di Spinaci con Zucca Grigliata è un gustoso piatto vegetariano dal sapore autunnale che si prepara in modo facile e veloce! Light e ricca di vitamine, l’Insalata di Spinaci con Zucca Grigliata è il piatto perfetto se amate gustare le Insalate tutto l’anno!

Questa Insalata Autunnale con Spinaci e Zucca alla Piastra è ideale da preparare per il pranzo al lavoro, per una cena leggera e veloce oppure semplicemente come contorno per accompagnare secondi di carne oppure vegetariani!

Pubblicità

Se cercate altre Insalate per l’Autunno non perdetevi l’Insalata di Cavolo Nero, l’Insalata di Spinaci, Avocado, Pistacchi e Arance, l’Insalata di Pollo con Gorgonzola, Uva e Mele e l’Insalata con Quinoa, Nocciole, Melagrana e Avocado! E ora ecco a voi la ricetta dell’Insalata di Spinaci con Zucca Grigliata!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare l'Insalata di Spinaci con Zucca Grigliata iniziate dalla pulizia della zucca: tagliatela a metà ed eliminate la parte centrale composta dai semi e dai filamenti, poi togliete la buccia e tagliate la polpa a fette di circa 1/2 centimetro. Fate cuocere le fette di zucca su una piastra calda per 10-15 minuti o comunque fino a quando non saranno perfettamente cotte, girandole di tanto in tanto per cuocerle in modo omogeneo. Una volta che la zucca è pronta, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare completamente.
  2. Nel frattempo che la zucca cuoce, lavate e mondate gli spinaci, poi asciugateli bene. Prendete un'insalatiera e metteteci gli spinaci, poi aggiungeteci anche la zucca tagliata a pezzetti. Condite con olio, succo di limone e sale a piacere, poi mescolate per insaporire bene. Aggiungete anche le scaglie di grana e i pinoli e infine servite l'Insalata di Spinaci con Zucca Grigliata! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete personalizzare la vostra Insalata di Spinaci con Zucca Grigliata con tutti gli ingredienti che preferite, come ad esempio Semi di Zucca, Noci o Feta!

Pubblicità

Consigli

Per realizzare l’Insalata di Spinaci con Zucca Grigliata vi consigliamo di utilizzare solamente Spinaci e Zucca di buona qualità, altrimenti il vostro piatto non risulterà molto saporito.

Se avete poco tempo a disposizione potete anche preparare la Zucca Grigliata il giorno prima.

Conservazione

L’Insalata di Spinaci con Zucca Grigliata va rigorosamente consumata nel momento in cui viene condita, ma se volete potete preparare l’Insalata di Spinaci con Zucca Grigliata in anticipo e condirla solamente prima di consumarla.

Pubblicità

Commenti