icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Insalata di Rucola con Pesche e Prosciutto Crudo

L'Insalata di Rucola con Pesche e Prosciutto Crudo è perfetta come piatto unico da portare al lavoro oppure come contorno ricco per le vostre cene tra amici.
Ricetta Insalata di Rucola con Pesche e Prosciutto Crudo
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

L’Insalata di Rucola con Pesche e Prosciutto Crudo è una Ricetta Estiva semplice da preparare che non richiede cottura. Ottima come piatto unico o come contorno ricco, l’Insalata di Rucola con Pesche e Crudo si prepara in meno di 15 minuti.

I sapori dei vari ingredienti poi si combinano tra loro alla perfezione, creando un piatto saporito e bilanciato. Troviamo infatti l’amarognolo della Rucola, il dolce delle Pesche, il sapido della Feta e il gusto inconfondibile del Prosciutto Crudo, tutti uniti per dar vita all’Insalata di Rucola con Pesche e Crudo.

Pubblicità

Siete alla ricerca di altre Insalatone Estive? Provate l’Insalata con Anguria e Feta oppure l’Insalata di Tonno, Uova, Pomodoro e Mais. I palati più esigenti infine, non rimaranno delusi dalla nostra Insalata Greca.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Per preparare l’Insalata di Rucola con Pesche e Prosciutto Crudo cominciate con il lavare bene la rucola in acqua e bicarbonato in modo da rimuovere tutte le impurità. Non tralasciate mai questo passaggio, anche se utilizzata rucola nel sacchetto con dicitura “pronta all’uso”. Asciugatela quindi con un canovaccio pulito e trasferitela in un’insalatiera.
  2. Sbucciate le pesche, tagliatele a fettine dopo aver rimosso il nocciolo e disponetele sull’insalata. Sgocciolate la feta e sbriciolatela con le mani direttamente sull’insalata quindi completate con le fettine di Prosciutto Crudo.
  3. Pubblicità

  4. Poco prima di servire, condite Insalata di Rucola con Pesche e Prosciutto Crudo con un pizzico di sale, pepe e in ultimo olio di oliva, più delicato rispetto all’extravergine in modo da non coprire i sapori. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

In sostituzione alle pesche potete utilizzare un melone dolce e succoso così da ottenere un’ Insalata di Rucola con Melone e Prosciutto Crudo

Pubblicità

Consigli

Per ottenere il meglio dall’Insalata di Rucola con Pesche e Prosciutto Crudo scegliete verdure fresche e di stagione, meglio se biologiche.

Conservazione

L’Insalata di Rucola con Pesche e Prosciutto Crudo una volta condita non è idonea alla conservazione.

Pubblicità

Commenti