L’Insalata di Rucola con Pesche e Prosciutto Crudo è una Ricetta Estiva semplice da preparare che non richiede cottura. Ottima come piatto unico o come contorno ricco, l’Insalata di Rucola con Pesche e Crudo si prepara in meno di 15 minuti.
I sapori dei vari ingredienti poi si combinano tra loro alla perfezione, creando un piatto saporito e bilanciato. Troviamo infatti l’amarognolo della Rucola, il dolce delle Pesche, il sapido della Feta e il gusto inconfondibile del Prosciutto Crudo, tutti uniti per dar vita all’Insalata di Rucola con Pesche e Crudo.
Siete alla ricerca di altre Insalatone Estive? Provate l’Insalata con Anguria e Feta oppure l’Insalata di Tonno, Uova, Pomodoro e Mais. I palati più esigenti infine, non rimaranno delusi dalla nostra Insalata Greca.
Ingredienti per 4 persone
Procedimento
Per preparare l’Insalata di Rucola con Pesche e Prosciutto Crudo cominciate con il lavare bene la rucola in acqua e bicarbonato in modo da rimuovere tutte le impurità. Non tralasciate mai questo passaggio, anche se utilizzata rucola nel sacchetto con dicitura “pronta all’uso”. Asciugatela quindi con un canovaccio pulito e trasferitela in un’insalatiera.
Sbucciate le pesche, tagliatele a fettine dopo aver rimosso il nocciolo e disponetele sull’insalata. Sgocciolate la feta e sbriciolatela con le mani direttamente sull’insalata quindi completate con le fettine di Prosciutto Crudo.
Poco prima di servire, condite Insalata di Rucola con Pesche e Prosciutto Crudo con un pizzico di sale, pepe e in ultimo olio di oliva, più delicato rispetto all’extravergine in modo da non coprire i sapori.