Insalata di Pomodori, Anguria e Feta

L'Insalata di Pomodori, Anguria e Feta è un'insalatona estiva che si prepara con pochi e semplici ingredienti. Facile e veloce, è ottima anche come contorno.
Ricetta Insalata di Pomodori, Anguria e Feta
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Il bello delle Ricette Estive è che sono facili e veloci da preparare, ottime anche se gustate fredde e spesso richiedono davvero pochissimo tempo ai fornelli o, come nel caso dell’Insalata di Pomodori, Anguria e Feta addirittura nessuno. 

Pubblicità

Per preparare un’Insalata Estiva buona e saporita infatti, la chiave di tutto è data dal giusto abbinamento di sapori ma anche, per creare un piatto bello da vedere, dalla scelta dei giusti colori degli ingredienti e del loro taglio. Ecco perché l’Insalata di Anguria è così apprezzata. Per prepararla bastano Pomodorini, Feta, Anguria e Cipolla Rossa. L’aggiunta di qualche foglia di Rucola, oltre a creare un piacevole contrasto cromatico, serve a bilanciare i sapori del piatto. 

Se siete alla ricerca di altre Ricette di Insalate Estive particolari, provate l’Insalata di Pollo con Uova e Maionese allo Yogurt oppure l’Insalata con Melanzane e Primo Sale. Ricca e saporita invece, l’Insalata di Patate e Salmone può essere considerata a tutti gli effetti un piatto unico.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare l’Insalata di Pomodori, Anguria e Feta cominciate lavando accuratamente i pomodori, poi proseguite tagliando a metà i pomodorini e a spicchi i pomodori. Trasferiteli poi in un’insalatiera abbastanza capiente da accogliere anche gli altri ingredienti.
  2. Sbucciate l’anguria, privatela dei semi e tagliatela a triangoli non troppo grandi. In ultimo, sbucciate la cipolla e affettatela non troppo sottilmente. Riunite anche questi due ingredienti nell’insalatiera e completate con la feta sbriciolata con le mani e la rucola.    
  3. Pubblicità

  4. Condite con olio, sale, pepe e succo di limone a piacere. Mescolate per distribuire il condimento e servite immediatamente l’Insalata di Pomodori, Anguria e Feta! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

In modo analogo è possibile sostituire l’anguria con il melone. La sua dolcezza infatti si sposa alla perfezione con l’amaro della rucola e il sapido della feta come nel caso dell’Insalata di Melone, Rucola, Prosciutto Crudo e Mozzarella.

Pubblicità

Consigli

A differenza delle altre insalate estive che abbiamo preparato in precedenza, questa è ottima anche se preparata in anticipo e conservata in frigorifero fino al momento di servirla.

Conservazione

Per quanto detto sopra, l’Insalata di Pomodori, Anguria e Feta può essere conservata in frigorifero per un paio di giorni in un contenitore a chiusura ermetica. Se possibile però si consiglia di procedere al condimento con olio e limone all’ultimo momento.

Pubblicità

Commenti