Insalata Estiva con Anguria, Pomodorini e Feta

L'Insalata Estiva con Anguria, Pomodorini e Feta è un ottimo piatto unico da portare al lavoro, perfetto nella stagione calda perché non richiede cottura.
Ricetta Insalata Estiva con Anguria, Pomodorini e Feta
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

L’Insalata Estiva con Anguria, Pomodorini e Feta è un ottimo secondo piatto o piatto unico estivo. Pronto in poco tempo, senza dover ricorrere a forno o fornelli, è perfetto per la pausa pranzo al lavoro o per una gita fuori porta. L’Insalata di Anguria inoltre può essere preparata in anticipo e personalizzata a piacere.

Scoprirete che l’Insala Estiva con Anguria, Pomodorini e Feta si regge su un perfetto equilibrio di sapori: la dolcezza dell’Anguria si sposa alla perfezione con la sapidità della Feta. A conferire al piatto una nota di sapore in più troviamo i Pomodorini e la Cipolla Rossa di Tropea.

Pubblicità

Siete alla ricerca di altre Insalate Estive? Non lasciatevi sfuggire l’Insalata di Cetrioli, Pomodori, Cipolla e Menta oppure una versione più ricca e golosa data dall’Insalata di Tonno e Verdure. Gli amanti della Feta invece non potranno lasciarsi sfuggire l’Insalata Greca!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare l’Insalata Estiva con Anguria, Pomodorini e Feta cominciate a sbucciare le cipolle e ad affettarle non troppo finemente dopo averle tagliate a metà. Mettetele in una ciotola piena di acqua in modo che perdano un po’ del loro sapore pungente.
  2. Nel frattempo lavate i pomodorini, tagliateli in quattro e metteteli in un colapasta in modo che perdano un po’ di acqua di vegetazione.
  3. Pubblicità

  4. Con un coppapasta a stella, ricavate dalla fette di anguria delle formine, rimuovete i semi e trasferitele in un’insalatiera. Unite i pomodorini, la cipolla ben scolata e la Feta che avrete tagliato a cubetti.
  5. Condite con un pizzico di sale, origano secco quanto basta, un giro di olio extravergine di oliva e infine il basilico. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Per preparare un’ottima variante di questa Insalata Estiva, sostituite l’anguria con il melone. Al posto del basilico invece unite qualche fogliolina di menta.

Pubblicità

Consigli

L’Insalata Estiva con Anguria, Pomodorini e Feta è ottima anche come piatto unico, servita con qualche fetta di pane tostato.

Conservazione

L’Insalata Estiva con Anguria, Pomodorini e Feta si conserva in frigorifero per un paio di giorni in un contenitore a chiusura ermetica.

Pubblicità

Commenti