Insalata di Patate Novelle e Maionese

Ricca e golosa, l'Insalata di Patate Novelle e Maionese è davvero semplice da preparare. Ecco come ottenere una salsa con maionese, senape e yogurt.

Ricetta Insalata Di Patate Novelle E Maionese
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 30 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Le Patate Novelle sono patate normali raccolte prima della maturazione e caratterizzate da una buccia sottile e da una dimensione ridotta. Solitamente preparate al forno, oggi vediamo invece come preparare l’Insalata di Patate Novelle e Maionese.

Questo contorno ricco e saporito, è perfetto per accompagnare piatti di carne e pesce. La Ricetta dell’Insalata di Patate Novelle e Maionese poi è davvero semplice: una volta che avrete capito Come Lessare le Patate, sarà sufficiente mescolare Maionese, Senape e Yogurt per ottenere una salsa non troppo calorica ma davvero saporita. Per completare e rendere il piatto ancora più buono invece utilizzeremo della Cipolla di Tropea a crudo.

Se siete alla ricerca di altre idee per un’ottima Insalata di Patate provate anche l’Insalata di Patate Novelle classica, l’Insalata di Patate e Salmone e l’Insalata di Patate e Uova.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare l'Insalata di Patate Novelle e Maionese?

  1. Per preparare l'Insalata di Patate Novelle e Maionese cominciate lavando per bene le patate sotto acqua corrente, strofinandole tra loro per rimuovere eventuali residui di terra.
  2. Lessatele in abbondante acqua salata per 30 minuti o fino a che la polpa non risulterà tenera se penetrata con un coltello.
  3. Una volta pronte, scolatele e lasciatele raffreddare prima di proseguire con la preparazione.
  4. A parte, mescolate lo yogurt con la maionese e la senape. Condite con un pizzico di sale e utilizzate la salsa ottenuta per condire le patate ormai fredde.
  5. Completate con la cipolla di Tropea affettata piuttosto finemente e lasciare riposare per almeno un'ora l'insalata di patate prima di servirla in modo da dare tempo a tutti i sapori di amalgamarsi.

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

L'Insalata di Patate Novelle e Maionese si presta a moltissime varianti. Provate ad esempio la versione tradizionale dell'Insalata di Patate.

– Consigli

Potete preparare le Patate Novelle in Insalata anche con qualche ora di anticipo e conservarle in frigorifero.

– Come Conservare l'Insalata di Patate Novelle e Maionese

L'Insalata di Patate Novelle e Maionese si conserva in frigorifero per 2-3 giorni. Vi consigliamo di consumarla a temperatura ambiente.

- Note alla Ricetta