icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Insalata di Patate Novelle e Maionese

Ricca e golosa, l'Insalata di Patate Novelle e Maionese è davvero semplice da preparare. Ecco come ottenere una salsa con maionese, senape e yogurt.
Ricetta Insalata di Patate Novelle e Maionese
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Le Patate Novelle sono patate normali raccolte prima della maturazione e caratterizzate da una buccia sottile e da una dimensione ridotta. Solitamente preparate al forno, oggi vediamo invece come preparare l’Insalata di Patate Novelle e Maionese.

Questo contorno ricco e saporito, è perfetto per accompagnare piatti di carne e pesce. La Ricetta dell’Insalata di Patate Novelle e Maionese poi è davvero semplice: una volta che avrete capito Come Lessare le Patate, sarà sufficiente mescolare Maionese, Senape e Yogurt per ottenere una salsa non troppo calorica ma davvero saporita. Per completare e rendere il piatto ancora più buono invece utilizzeremo della Cipolla di Tropea a crudo.

Pubblicità

Se siete alla ricerca di altre idee per un’ottima Insalata di Patate provate anche l’Insalata di Patate Novelle classica, l’Insalata di Patate e Salmone e l’Insalata di Patate e Uova.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Per preparare l’Insalata di Patate Novelle e Maionese cominciate lavando per bene le patate sotto acqua corrente, strofinandole tra loro per rimuovere eventuali residui di terra.
  2. Lessatele in abbondante acqua salata per 30 minuti o fino a che la polpa non risulterà tenera se penetrata con un coltello.
  3. Pubblicità

  4. Una volta pronte, scolatele e lasciatele raffreddare prima di proseguire con la preparazione.
  5. A parte, mescolate lo yogurt con la maionese e la senape. Condite con un pizzico di sale e utilizzate la salsa ottenuta per condire le patate ormai fredde.
  6. Completate con la cipolla di Tropea affettata piuttosto finemente e lasciare riposare per almeno un’ora l’insalata di patate prima di servirla in modo da dare tempo a tutti i sapori di amalgamarsi. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

L’Insalata di Patate Novelle e Maionese si presta a moltissime varianti. Provate ad esempio la versione tradizionale dell’Insalata di Patate.

Pubblicità

Consigli

Potete preparare le Patate Novelle in Insalata anche con qualche ora di anticipo e conservarle in frigorifero.

Conservazione

L’Insalata di Patate Novelle e Maionese si conserva in frigorifero per 2-3 giorni. Vi consigliamo di consumarla a temperatura ambiente.

Pubblicità

Commenti