L’Insalata di Patate è un gustoso contorno di origine tedesca preparato con la Maionese e che si presta benissimo come accompagnamento di secondi di carne o di pesce!
In questa ricetta troverete come preparare l’Insalata di Patate Classica, ma io vi consiglio di provare ad arricchirla con gli ingredienti che più vi piacciono in modo da ottenere un’Insalata di Patate Fredda ancora più gustosa! Io per esempio l’ho arricchita con del Cipollotto, delle Carote e dei Piselli e vi assicuro che la mia Insalata di Patate e Maionese è diventata ancora più buona!
L’Insalata di Patate alla Tedesca solitamente si prepara con le Patate cotte al vapore, ma siccome so che è un procedimento che non tutti amano (o possono) utilizzare, vi consiglio un’altra gustosa alternativa: l’Insalata di Patate Lesse!
Se poi amate le Patate come contorno potete provare anche il Gratin di Patate, le Patate Duchessa e le Patate Hasselback. Ed ora eccovi finalmente la ricetta dell’Insalata di Patate!
Ingredienti per 4 persone
Procedimento
Per preparare l’Insalata di Patate iniziate sbucciando le patate e tagliandole successivamente a pezzetti. Utilizzando un cestello per la cottura a vapore, cuocete le patate per 20 minuti circa. All’interno di una terrina unite la senape, lo yogurt, la maionese, l’erba cipollina e il prezzemolo tritati e, infine, salate e pepate a piacere.
Dopo aver mescolato per bene il vostro composto fino ad aver ottenuto una crema omogenea, versate le patate dalla pentola all’interno di una ciotola abbastanza capiente e ricopritele con la salsa ottenuta. Mescolate bene e lasciate riposare le patate in frigorifero almeno per una mezz’ora prima di servirle. Passato il tempo di riposo servite l’Insalata di Patate.
Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.
Commenti e Recensioni