icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Insalata di Orzo con Pesto e Pomodorini

L'Insalata di Orzo con Pesto e Pomodorini è un primo piatto vegetariano sano e saporito, perfetto da gustare sia caldo che freddo.
Ricetta Insalata di Orzo con Pesto e Pomodorini
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

L’Insalata di Orzo con Pesto e Pomodorini è un gustosissimo primo piatto vegetariano che si prepara in modo semplice, veloce e con pochissimi ingredienti: Orzo, Pomodorini, Pesto, Olio Extravergine d’Oliva e Basilico.

Saporita e allo stesso tempo con poche calorie, questa Insalata d’Orzo al Pesto con Pomodorini si può gustare sia calda che fredda per cui è ideale in ogni stagione. L’Orzo con Pesto e Pomodorini è perfetto sia per un pranzo al lavoro che per una cena con gli amici, ma è indicato anche per un picnic oppure semplicemente come portata di un apericena!

Pubblicità

Se cercate altre Ricette con l’Orzo non perdetevi anche l’Insalata di Riso e Orzo! Se invece amate l’abbinamento Pesto e Pomodorini vi consigliamo di dare un’occhiata anche alla Pasta Fredda con Pomodorini, Pesto e Olive e alle Penne al Pesto di Spinaci e Pomodorini! E ora scopriamo insieme la ricetta dell’Insalata di Orzo con Pesto e Pomodorini!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare l’Insalata di Orzo con Pesto e Pomodorini iniziate facendo bollire dell’abbondante acqua leggermente salata in una pentola capiente. Nel frattempo sciacquate sotto l’acqua corrente fredda l’orzo.
  2. Quando l’acqua arriva a bollore tuffateci l’orzo e fatelo cuocere per circa 20-30 minuti, in modo che sia cotto ma comunque croccante. Passato questo tempo scolatelo e passatelo sotto l’acqua corrente fredda per bloccarne la cottura.
  3. Pubblicità

  4. Mentre l’orzo cuoce lavate, mondate e tagliate a spicchi i pomodorini. Metteteli in uno scolapasta, salateli leggermente e lasciateli sgocciolare bene in modo che perdano il liquido di vegetazione.
  5. Una volta pronto trasferite l’orzo in una ciotola e conditelo con l’olio extravergine d’oliva, mescolando per amalgamare.
  6. Aggiungete il Pesto, unite i pomodorini e mescolate nuovamente. Decorate con il basilico fresco e servite l’Insalata di Orzo con Pesto e Pomodorini! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire l’Insalata di Orzo con altri ingredienti come Mozzarella e Olive Nere.

Pubblicità

Consigli

Per ottenere un piatto ancora più gustoso vi consigliamo di utilizzare del Pesto Fatto in Casa.

Conservazione

L’Orzo con Pesto e Pomodorini si può conservare in frigorifero per qualche giorno, chiuso in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti