Insalata di Riso e Orzo

In cerca di una ricetta estiva, colorata e gustosa? L'Insalata di Riso e Orzo è ciò che fa a caso vostro: vediamo come preparare questo delizioso piatto unico !
Ricetta Insalata di Riso e Orzo

Pubblicità

L’Insalata di Riso e Orzo è uno di quei piatti perfetti da portare a tavola durante il periodo estivo e rappresenta una ricetta fresca, facile e veloce da realizzare ma anche saporita e ricca di gusto e colore. Come per tutte le altre insalate, anche quella di oggi può essere servita come piatto unico per un pranzo in famiglia oppure per un picnic all’aria aperta e come se non bastasse l’Insalata di Riso e Orzo, oltre a essere salutare e rinfrescante, è adatta anche agli amici vegani!

Riso e orzo vengono cotti mentre vi dedicate al condimento: pomodorini, mais, piselli e zucchine renderanno il tutto colorato e saporito: mescolate gli ingredienti, fate riposare in frigorifero e il gioco sarà fatto!

Pubblicità

L’Insalata di Riso e l’Insalata Capricciosa sono delle altre deliziose ricette perfette da gustare durante l’estate che potete trovare sul nostro sito. Adesso però non perdiamo altro tempo: eccovi la ricetta completa per realizzare l’Insalata di Riso e Orzo!

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare l’Insalata di Riso e Orzo iniziate una sera prima del giorno in cui volete realizzare la ricetta, mettendo in ammollo l’orzo all’interno di una bacinella con acqua fredda. Cuocete quindi il riso e l’orzo in due pentole separate con dell’acqua salata e nel frattempo dedicatevi alla preparazione del condimento: tagliate e pulite le zucchine, riducetele a rondelle e fatele saltare con un filo d’olio all’interno di una pentola.
  2. Salatele quando risulteranno dorate e croccanti e mettetele da parte passando quindi ai piselli: fateli bollire per circa un quarto d’ora in acqua salata e, una volta pronti, metteteli insieme alle zucchine. Lavate e tagliate i pomodorini a spicchi e fate raffreddare tutti gli ingredienti.
  3. Pubblicità

  4. Quando il riso e l’orzo saranno pronti scolateli leggermente al dente e, quando le verdure saranno completamente fredde, mescolate il tutto in una ciotola aggiungendo anche il mais e irrorando infine con un filo d’olio e sale a piacere. Mettete l’Insalata di Riso e Orzo in frigorifero a raffreddare e estraetela almeno mezz’ora prima di portarla a tavola. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Aggiungendo i vostri ingredienti preferiti come carote, uova sode, cetriolini e altro, potete rendere la ricetta di oggi ancora più colorata, saporita e unica. Insomma, date spazio alla fantasia e condite l’Insalata di Riso e Orzo come più gradite.

Pubblicità

Conservazione

Potete conservare per al massimo un paio di giorni l’Insalata di Riso e Orzo avendo cura di riporla in un contenitore di plastica coperto in frigorifero.

Pubblicità

Commenti