Insalata di Carote, Zucchine e Mais con Salsa allo Yogurt

L'Insalata di Carote, Zucchine e Mais con Salsa allo Yogurt è un piatto facile e veloce, una ricetta perfetta da servire sia come contorno che come piatto unico.

Ricetta Insalata Di Carote Zucchine Mais Salsa Yogurt
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

Non è sempre facile trovare Ricette Estive che siano veloci, fresche ma allo stesso tempo buone. Ecco perché oggi vediamo la ricetta dell’Insalata di Carote, Zucchine e Mais con Salsa allo Yogurt. Semplice e ottima sia come contorno che come Insalatona da portare al lavoro, si prepara in pochissimo tempo ed è perfetta anche per coloro che sono a dieta.

Non occorrono molti ingredienti per l’Insalata di Carote, Zucchine e Mais oltre a quelli citati. Le verdure, croccanti e di stagione, sono condite con una Salsa allo Yogurt leggera e profumata all’Aneto.

Siete alla ricerca di altre Insalate Estive? Provate l’Insalata di Pomodori, Anguria e Feta, l’Insalata di Pollo con Uova e Maionese allo Yogurt e l’Insalata di Tonno, Fagioli e Cipolle di Tropea tutte perfette anche servite come piatto unico.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare l'Insalata di Carote, Zucchine e Mais con Salsa allo Yogurt?

  1. Per preparare l'Insalata di Carote, Zucchine e Mais con Salsa allo Yogurt cominciate lavando accuratamente le zucchine e sbucciando le carote. Dopo averle private delle estremità, ricavatene delle fette di circa mezzo centimetro di spessore e poi riducetele a bastoncini. Trasferitele in un'insalatiera.
  2. Sgocciolate il mais dal liquido di conservazione e sciacquatelo bene sotto acqua corrente. Unitelo quindi alle altre verdure.
  3. Dedicatevi alla preparazione della salsa allo yogurt mescolando in un piccolo contenitore lo yogurt, il succo di limone, l'olio, l'aglio schiacciato con l'apposito utensile in modo da ottenere una pasta e un pizzico di sale. Mescolate bene e completate con l'aneto tritato.
  4. Condite le verdure con la salsa appena preparata, spolverizzate con l'aneto tritato e preparatevi a gustare l'Insalata di Carote, Zucchine e Mais con Salsa allo Yogurt!

– Varianti e Alternative

Per preparare una versione vegana del piatto sarà sufficiente utilizzare dello yogurt di soia senza zucchero al posto di quello vaccino.

– Consigli

L'Insalata di Carote, Zucchine e Mais con Salsa allo Yogurt a differenza delle solite insalate a foglia, è ancora più buona se lasciata riposare prima di servirla.

– Come Conservare l'Insalata di Carote, Zucchine e Mais con Salsa allo Yogurt

L'Insalata di Carote, Zucchine e Mais con Salsa allo Yogurt si conserva in frigorifero in un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni.