Grissini Velocissimi alla Nutella

Pasta sfoglia e nutella: non occorre altro per preparare questi sfiziosi Grissini Velocissimi alla Nutella, perfetti per la merenda o per soddisfare la vostra voglia di dolce. Se pensate che pane e nutella sia il solo matrimonio perfetto, vi ricrederete.

Ricetta Grissini Velocissimi Alla Nutella
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Sappiamo che tra i modi più diffusi di mangiare la Nutella c’è quello con il cucchiaio, direttamente dal vasetto. Se però volete spingervi un po’ oltre e realizzare un dolce facile e veloce perfetto per la merenda dei più piccoli o per soddisfare la vostra voglia di dolce, i Grissini Velocissimi alla Nutella sono la ricetta che fa per voi.

Se le Ricette con la Nutella infatti si sprecano, l’idea di preparare qualcosa di veloce, perfetto da servire all’ultimo minuto, sarà la salvezza di molti di voi. Curiosi di sapere cosa occorre? Per preparare i Grissini alla Nutella servono solo il vostro vasetto di Nutella (sappiamo che ne avete uno!) e un rotolo di Pasta Sfoglia. Due ingredienti, meno di 5 minuti e i vostri Grissini Velocissimi alla Nutella sono pronti per essere infornati.

Cercate altri Dolci con la Nutella? Provate i Bomboloni alla Nutella, la Sbriciolata al Cacao con Crema alla Nutella o la Torta di Pan Brioche alla Nutella. Ancora non vi basta? Ecco 20 Ricette Rigorosamente con la Nutella pensate apposta per voi!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Grissini Velocissimi alla Nutella?

  1. Per preparare i Grissini Velocissimi alla Nutella cominciate srotolando la pasta sfoglia davanti a voi, mantenendo la carta forno in dotazione.
  2. Aiutandovi con una spatola, spalmate uno strato uniforme di nutella ricoprendo tutta la superficie. Se dovesse essere troppo dura per via del freddo, mettetela nel microonde per 5 secondi alla massima potenza oppure riscaldatela leggermente a Bagno Maria.
  3. Con una rotella taglia pasta ricavate delle strisce, parallele al lato corto della sfoglia, spesse un paio di centimetri.
  4. Afferratene le estremità con le due mani e torcete la striscia, adagiandola poi di nuovo sulla carta forno.
  5. Una volta che avrete avvolto tutti i grissini, infornate a 200°C per 15-20 minuti, fino a che la sfoglia non risulterà dorata e croccante.
  6. Lasciate raffreddare completamente i Grissini Velocissimi alla Nutella prima di servirli.
  7. Ricetta Grissini Alla Nutella

– Varianti e Alternative

È facile ottenere delle varianti dedicate a particolare esigenze alimentari. Basterà la pasta sfoglia senza glutine per rendere il dolce adatto ai celiaci, oppure preparare la Nutella Vegan Fatta in Casa nel caso in cui si segua questa dieta. Se invece siete alla ricerca di un gusto diverso potete utilizzare in sostituzione della classica nutella® la Crema al Pistacchio Fatta in Casa

– Consigli

Per rendere i vostri Grissini Velocissimi alla Nutella ancora più golosi potete fa tostare leggermente un po' di granella di nocciole e cospargerla sullo strato di nutella prima di procedere alla realizzazione dei grissini.

– Come Conservare i Grissini Velocissimi alla Nutella

I grissini di pasta sfoglia alla Nutella si conservano in un contenitore ermetico per 2-3 giorni.

- Note alla Ricetta