icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Gnocchi Gorgonzola e Speck

Gli Gnocchi Gorgonzola e Speck sono un primo piatto economico, ma sostanzioso. Dalla consistenza cremosa, questi Gnocchi si preparano in meno di 30 minuti!
Ricetta Gnocchi Gorgonzola e Speck
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 2 persone

Pubblicità

Pubblicità

Gli Gnocchi Gorgonzola e Speck sono un primo piatto economico, ma sostanzioso. Questi Gnocchi sono perfetti da preparare quando siamo di fretta e abbiamo voglia di un pranzo veloce, ma allo stesso tempo gustoso, perché si preparano in modo davvero semplice e in meno di 30 minuti!

Inoltre per preparare gli Gnocchi Gorgonzola e Speck avrete bisogno di pochissimi ingredienti. Se amate i piatti cremosi sicuramente vi innamorerete di questi Gnocchi! E se volete provare altri tipi di Gnocchi cremosi allora non potete perdervi gli Gnocchi al Taleggio, gli Gnocchi Gorgonzola e Pere e gli Gnocchi ai 4 Formaggi! Intanto vi lascio scoprire la ricetta degli Gnocchi Gorgonzola e Speck!

Pubblicità

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Per preparare gli Gnocchi Gorgonzola e Speck fate scaldare in una padella lo speck a dadini con un filo di olio, poi abbassate la fiamma, aggiungete il gorgonzola per farlo sciogliere e coprite con un coperchio. Quando il gorgonzola sarà sciolto aggiungete anche il parmigiano grattugiato e spegnete.
  2. Cuocete gli gnocchi in abbondante acqua salata, poi quando vengono a galla rimuoveteli dalla pentola aiutandovi con una schiumarola. Versate gli gnocchi nella padella con il condimento e fateli cuocere mescolando di tanto in tanto. Se dovessero asciugarsi potete aggiungere un cucchiaio di acqua di cottura.
  3. Pubblicità

  4. Aggiungete anche il pepe e dell’altro parmigiano e mescolate con un cucchiaio di legno per mantecare. Servite gli Gnocchi Gorgonzola e Speck caldi. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete sostituire lo Speck con del Prosciutto Cotto o della Pancetta.

Per un sapore ancora più rustico potete aggiungere delle Noci alla ricetta e preparare degli Gnocchi Gorgonzola, Speck e Noci oppure aggiungere del Radicchio e preparare degli Gnocchi Gorgonzola, Speck e Radicchio.

Se volete ottenere degli gnocchi ancora più cremosi vi basterà aggiungere del Mascarpone al Gorgonzola e ottenere degli Gnocchi Gorgonzola, Mascarpone e Speck.

Pubblicità

Consigli

Per rendere i vostri Gnocchi Gorgonzola e Speck ancora più gustosi potete preparare gli Gnocchi di Patate Fatti in Casa. Se avete poco tempo a disposizione potete preparare degli Gnocchi freschi in pochissimo tempo seguendo la ricetta degli Gnocchi in 10 Minuti.

Conservazione

Vi consiglio di consumare gli Gnocchi Gorgonzola e Speck immediatamente, ma se dovessero avanzarvi potete conservarli in frigorifero per un giorno, chiusi in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti