Gin Fizz, la Ricetta Originale

Il Gin Fizz è un Cocktail Sour semplicissimo, caratterizzato dalla nota dolce e frizzante della soda. Ideale per ogni occasione, vediamo insieme la ricetta!
Ricetta Gin Fizz, la Ricetta Originale
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 1 bicchiere

Pubblicità

Il Gin Fizz Cocktail è un frizzante Long Drink che si prepara in pochi istanti e che risulta sempre gradito. Grazie al suo sapore fresco e agrumato, il Gin Fizz è un perfetto Cocktail per l’Estate ideale per gli aperitivi, per accompagnare delle cene a base di pesce oppure per dare brio e freschezza ad un after dinner tra amici.

La Ricetta Originale del Gin Fizz prevede l’utilizzo di un buon Gin aromatico, che sarà l’anima stessa del cocktail a cui aggiungere la nota sour con il succo di limone e un tocco di dolcezza con lo sciroppo di glucosio. Completano il drink la soda frizzante e tanto ghiaccio, per ottenere un Cocktail Rinfrescante che di certo sarà apprezzato da ogni ospite.

Pubblicità

Se siete alla ricerca di altri Cocktail Sour vi consigliamo di provare il Gin Lemon, il Margarita, il Moscow Mule e il Vodka Lemon. Se invece volete provare a preparare altri freschi Cocktail Estivi date un’occhiata alla nostra raccolta con i Migliori Cocktail per l’Estate, troverete tanti drink classici e semplici, perfetti per ogni palato.

E ora shaker e ghiaccio a portata di mano e serviamo insieme questo fresco e agrumato Gin Fizz, seguendo la Ricetta Originale!

Ingredienti per 1 bicchiere

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare il Gin Fizz spremete il succo di limone e filtratelo, poi versatelo all’interno di uno shaker con ghiaccio e aggiungete il Gin e lo sciroppo di glucosio. Shakerate qualche istante e versate il drink in un bicchiere da cocktail riempito di ghiaccio.
  2. Aggiungete soda fino a riempire il bicchiere e decorate il cocktail con una fettina di limone. Il vostro Gin Frizz è pronto per essere gustato! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Gin Fizz Ricetta Cocktail

Varianti e Alternative

Se non avete della soda potrete usare anche dell’acqua tonica per preparare il Gin Fizz, allo stesso modo potrete sostituire il succo di limone con quello di lime. A piacere potrete decorare il Gin Fizz anche con una fettina di arancia o con una ciliegia al Maraschino.

Pubblicità

Consigli

Il Gin Fizz è un cocktail molto semplice dunque scegliete sempre un distillato di qualità. Ottimo per l’aperitivo o per l’after dinner, potrete abbinare il Gin Fizz anche a piatti a base di pesce, approfittando così del suo sapore agrumato.

Conservazione

Il Gin Fizz va preparato e servito sul momento, dunque ne sconsigliamo la conservazione.

Pubblicità

Commenti