×

Ghiaccioli Tropicali Ananas e Cocco

I Ghiaccioli Tropicali Ananas e Cocco sono dei golosi gelati dal sapore esotico, preparati con soli 4 ingredienti e in appena 5 minuti. Vediamo insieme la ricetta!
Ricetta Ghiaccioli Tropicali Ananas E Cocco
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Dosi per 15 ghiaccioli

I Ghiaccioli Tropicali Ananas e Cocco sono un delizioso modo per rinfrescare le torride giornate estive, stuzzicando il nostro palato con un irresistibile Gelato Fatto in Casa dalla consistenza cremosa e vellutata.

Preparati con polpa di ananas fresca e latte di cocco, la texture di questi Ghiaccioli Esotici è arricchita poi dall’aggiunta di latte condensato e Philapelphia che arrotondano il sapore del gelato, sposandosi alla perfezione con la dolcezza della frutta.

La Ricetta dei Ghiaccioli Ananas e Cocco è davvero semplicissima perché vi basterà semplicemente frullare tutti gli ingredienti e versarli all’interno degli stampi appositi. In appena 5 minuti saranno già pronti per essere trasferiti in freezer e il giorno dopo potrete sformarli e gustarli insieme a tutta la famiglia!

Inoltre vi suggeriremo qualche variante della ricetta per rendere ancora più golosa la merenda oppure per dare maggiore brio ad una serata estiva tra amici, servendo un dessert fresco e goloso dai tipici toni esotici.

Se siete alla ricerca di altre gustose Ricette di Ghiaccioli Fatti in Casa vi consigliamo di provare i dissetanti Ghiaccioli all’Anguria, i Ghiaccioli al Kiwi, i Ghiaccioli alla Fragola, i Ghiaccioli al Caffè e i proteici Ghiaccioli al Matcha.

E ora frullatore e stampi a portata di mano e trasferiamoci in cucina: oggi prepariamo insieme dei cremosi e saporiti Ghiaccioli Tropicali Ananas e Cocco!

Ingredienti per 15 ghiaccioli

Come Fare i Ghiaccioli Tropicali Ananas e Cocco

  1. Per preparare i Ghiaccioli Tropicali Ananas e Cocco inserite tutti gli ingredienti all’interno del bicchiere del frullatore e azionate l’elettrodomestico a intervalli fino ad ottenere un composto liscio.

  2. Trasferite il composto all’interno degli stampi per ghiaccioli e congelate per 1 ora, poi inserite i bastoncini di legno per ghiaccioli e lasciate in freezer per almeno una notte.

  3. Una volta che saranno ben congelati, potrete estrarre i vostri Ghiaccioli Tropicali Ananas e Cocco dagli stampi e servirli!

    Ricetta Ghiaccioli Tropicali Ananas Cocco

Varianti e Alternative

Partendo dalla ricetta base potrete creare altri gustosi Ghiaccioli Esotici ad esempio sostituendo l’ananas con del mango. Oppure per renderla una merenda davvero golosa, provate a intingere i Ghiaccioli Ananas e Cocco nel cioccolato bianco fuso e ricopriteli con del cocco rapè: il successo è assicurato! Se poi volete un twist di ricetta per dare brio a una serata tra amici, provate ad aggiungere nel frullatore anche 1-2 cucchiai di Rum Bianco, avrete una versione frozen di una esotica Pina Colada!

Consigli

Per sformare i Ghiaccioli Tropicali Ananas e Cocco dagli stampi, lasciateli riposare a temperatura ambiente per circa 5 minuti, poi immergete il fondo dello stampo per una decina di secondi in acqua calda ed estraete il ghiacciolo.

Come Conservare i Ghiaccioli Tropicali Ananas e Cocco

I Ghiaccioli Tropicali Ananas e Cocco si conservano in freezer fino a un paio di settimane dalla preparazione.

Tutto ciò che accade tra i fornelli è pura magia! Sono un'instancabile sperimentatrice, alla ricerca di nuovi modi per interpretare la cucina nostrana e non solo. Tra ricette della tradizione e innovative fusion di sapori, percorriamo insieme un viaggio in grado di stuzzicare i palati e non solo...