I Funghi Ripieni Avvolti nella Pancetta sono un perfetto Secondo Piatto Autunnale, ideale anche come Antipasto Caldo facile e veloce, che vi farà fare un figurone se avrete ospiti a cena. La ricetta di questi Funghi Ripieni al Forno è davvero semplicissima e vi ruberà solo una decina di minuti, ma state certi che portarli in tavola sarà un vero successo.
Abbiamo deciso di preparare questi Champignon Farciti con un ripieno morbido e non troppo umido a base di pane grattugiato, prezzemolo fresco e filante scamorza. Ogni fungo verrà poi avvolto nella pancetta, che grazie alla cottura in forno risulterà croccante e saporita, arricchendo così di sapidità il piatto.
Pubblicità
Gli Champignon Ripieni con Pancetta si basano su un armonioso equilibrio di sapori e consistenze, che riuscirà a conquistare il vostro palato già dal primo assaggio.
Se siete alla ricerca di altre stuzzicanti Ricette di Funghi Ripieni vi consigliamo di provare i Funghi Ripieni con Salsiccia e Formaggio, i Funghi Ripieni Avvolti nel Bacon, i Funghi Ripieni Gratinati al Forno e i Funghi Ripieni con Carne Macinata e Peperoni. Se invece volete preparare altre gustose Ricette con Champignon provate la ricetta dei Funghi Champignon Sott’Olio, gli Champignon Trifolati e la Carbonara con Funghi Champignon.
E ora allacciamo i grembiuli e preriscaldiamo il forno: oggi serviamo in tavola degli stuzzicanti e saporiti Funghi Ripieni Avvolti nella Pancetta!