×

Frullato Proteico alle Mele

Il Frullato Proteico alle Mele è una bevanda nutriente perfetta per la colazione o per la merenda, dal sapore speziato e dalla consistenza vellutata e cremosa.
Ricetta Frullato Proteico Alle Mele
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 2 persone

Il Frullato Proteico alle Mele è una di quelle Ricette Sane e veloci con cui arricchire la propria giornata e senza sensi di colpa. Realizzato con mele fresche e aromatizzato con la cannella, questo è un perfetto Frullato Autunnale pieno di aromi e che ricorda il sapore di una vera e propria torta di mele.

Ricco e goloso, è davvero difficile credere che questo Frullato Mele e Cannella sia assolutamente sano e dolcificato solo da una piccola dose di sciroppo d’acero. I frullati sono un modo eccellente per incorporare nella propria dieta più frutta e proteine magre. In questa ricetta del Frullato di Mele poi, abbiamo deciso di unire le fibre e la consistenza dei fiocchi d’avena al sapore acidulo e ricco dello yogurt greco, che renderà questo Frullato Proteico davvero cremoso e vellutato. Una festa anche per i palati dei più piccoli!

Per qualche dritta in più su Come Fare un Frullato, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida dove vi suggeriremo tutti i trucchetti migliori e i giusti abbinamenti di sapori per preparare dei frullati sani e irresistibili. Se invece volete provare altre Ricette di Frullati allora vi consigliamo di preparare il Frullato Proteico Banana e Mandorle, il Frullato di Melone e Ananas e il Frullato di Mele Speziato.

E ora allacciamo i grembiuli e ingredienti a portata di mano: prepariamo in un lampo un cremoso e profumato Frullato Proteico alle Mele!

Questa Ricetta Fitness fa parte della nuova sezione dedicata alle Ricette Fit: scopri tutte le ricette de Il Club delle Ricette Fitness.

Ingredienti per 2 persone

Come Fare il Frullato Proteico alle Mele

  1. Per preparare il Frullato Proteico alle Mele per prima cosa sbucciate le mele e tagliatele a tocchetti, trasferendole poi dentro al frullatore.

  2. Aggiungete anche il resto degli ingredienti e frullate fino ad ottenere una consistenza liscia e vellutata. Versate il vostro Frullato Proteico alle Mele all’interno dei bicchieri e gustatelo subito!

    Ricetta Frullato Proteico Alle Mele E Mandorle

Varianti e Alternative

Potrete sostituire lo yogurt greco con un sostituto a base vegetale, rendendo così il vostro Frullato Proteico alle Mele del tutto vegano. Lo sciroppo d’acero può essere sostituito con pari dose di sciroppo di agave o con del miele e per intensificarne il sapore speziato, potrete aggiungere a piacere anche della noce moscata o mezzo cucchiaino di zenzero in polvere.

Consigli

Se non avete mele fresche in casa, potrete preparare il Frullato Proteico alle Mele con 3/4 di tazza di purea di mela non dolcificata. Se invece volete un frullato più denso, potrete omettere il latte di mandorle.

Come Conservare il Frullato Proteico alle Mele

Il Frullato Proteico alle Mele può essere consumato subito oppure può essere preparato la sera e conservato in frigo fino alla mattina seguente. Prima di berlo agitatelo qualche istante per rendere la preparazione di nuovo omogenea.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.