Frullato di Mele Speziato

Il Frullato di Mele Speziato è una deliziosa bevanda dal sapore invernale che si rivela perfetta anche per l'estate se servita con dei cubetti di ghiaccio!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Dosi Per 2 persone
Costo Nella media

Il Frullato di Mele Speziato è una deliziosa bevanda di origine americana che viene chiamata Apple Pie Smoothie, che significa Frullato alla Torta di Mele. Questo nome deriva dal fatto che il sapore di questo Frullato con Mele Speziate ricorda appunto quello della classica Torta di Mele e Cannella!

Devo ammettere che questo Frullato di Mele con Spezie ha un sapore prettamente invernale, dovuto probabilmente alla presenza della Cannella, della Noce Moscata, dei Chiodi di Garofano e dello Zenzero, ma vi consiglio di provare a prepararlo anche d’estate, servito con qualche cubetto di ghiaccio, vi assicuro che vi conquisterà!

Tra le altre Bevande Analcoliche che potete preparare, vi consiglio di provare anche il Milkshake al Cioccolato! Se invece cercate qualcosa a base di Mela, dovete assolutamente provare il Succo di Mela Fatto in Casa! Ed ora eccovi finalmente la ricetta del Frullato di Mele Speziato!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare il Frullato di Mele Speziato?

  1. Per preparare il Frullato di Mele Speziato mettete nel bicchiere del frullatore lo yogurt, il latte di mandorle, le mele precedentemente sbucciate e tagliate a cubetti, il miele, le mandorle, i fiocchi d'avena, la cannella, la noce moscata, i chiodi di garofano e lo zenzero.  
  2. Aggiungete ora 6 cubetti di ghiaccio e azionate la macchina alla massima velocità fino a quando non otterrete una crema liscia ed omogenea. A questo punto versate il tutto nei bicchieri, decorate con della cannella in polvere e dei pezzetti di mela e infine servite il Frullato di Mele Speziato!

– Varianti e Alternative

Se volete potete sostituire il Miele con dello Sciroppo d'Acero.

– Consigli

Per preparare il Frullato di Mele Speziato vi consiglio di mettere gli ingredienti nel frullatore nell'esatto ordine in cui sono indicati nella ricetta. Per rendere il Frullato ancora più buono, vi consiglio di utilizzare del Latte di Mandorle Fatto in Casa!

– Come Conservare il Frullato di Mele Speziato

Il Frullato di Mele Speziato va rigorosamente consumato al momento.