Frullato di Melone e Ananas

Il Frullato di Melone e Ananas è una bevanda fresca e dissetante realizzata in maniera facile e veloce. Perfetta da consumare nelle giornate estive più afose per regalarvi una tregua dal fastidioso caldo, vediamo insieme come realizzarla!

frullato di melone e ananas
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Dosi per 2 persone
Costo Molto basso

Il Frullato di Melone e Ananas è una di quelle preparazioni che subito richiamano all’interno dell’immaginario collettivo l’estate con il suo bel tempo e la molteplice scelta di squisita frutta che ci propone questa stagione. Perfetto da servire per una merenda a bordo piscina con gli amici, ottimo per la prima colazione resa così fresca e salutare oppure ideale da inserire nel cestino del picnic al posto della classica acqua, questo smoothie rappresenta una bevanda gustosa e deliziosa alla quale nessuno saprà resistere!

Del melone e dell’ananas vengono prima ridotti a cubetti e passati poi all’interno di un frullatore con qualche cubetto di ghiaccio. Dalla consistenza vellutata, dissetante, colorata e davvero squisita: non vi resta che realizzare insieme al club delle ricette il Frullato di Melone e Ananas!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare il Frullato di Melone e Ananas

  1. Per preparare il Frullato di Melone e Ananas iniziate pulendo e tagliando a cubetti di media misura il melone e l'ananas aiutandovi nella pulizia di quest'ultimo con un pulisci ananas se preferite.
  2. Mettete la frutta all'interno del bicchiere del frullatore, versate il succo di mezzo limone filtrato e tre cubetti di ghiaccio: azionate l'elettrodomestico e frullate per circa sessanta secondi versando se ritenete necessario dell'acqua. Servite al momento il vostro Frullato di Melone e Ananas all'interno di due bicchieri grandi.

– Come conservare il Frullato di Melone e Ananas

Il nostro consiglio è quello di consumare al momento il Frullato di Melone e Ananas anche se, all’occorrenza, potete conservarla per qualche ora all’interno del frigorifero avendo cura di coprirlo con della pellicola trasparente.

– Varianti e Alternative

Per personalizzare questo frullato potete aggiungere la frutta che più preferite e frullarla insieme a melone e ananas. Noi, per esempio, vi consigliamo di aggiungere delle fragole e un paio di fettine sottilissime di zenzero per rendere ancora più gustoso il tutto.

pasta panna, zucchine e fiori di zucca

Pasta Zucchine e Fiori di Zucca

Zuppa Fredda di Melone con Bacon

zuppa fredda di melone con prosciutto crudo croccante