La Focaccia senza Glutine è una delle Ricette senza Glutine più semplici che possiate preparare. Il risultato è un lievitato soffice e ben alveolato, morbido oltre ogni immaginazione. Cucinare Senza Glutine infatti non è poi così difficile una volta capiti i meccanismi e fatte le dovute prove. Quando si parla poi di lievitati tutto questo è ancora più importante. Prendete per esempio la Focaccia senza Glutine: è solo dopo molti tentativi che abbiamo scoperto come l’aggiunta di una Patata lessa sia in grado di rendere l’impasto così soffice.
Per quanto riguarda gli altri ingredienti dell’Impasto della Focaccia senza Glutine abbiamo utilizzato un mix di farine senza glutine per pane così da essere certi di ottenere un risultato quanto più simile possibile all’originale. Il Lievito utilizzato nella ricetta è quello fresco che, come da indicazioni della Associazione Italiana Celiachia, può essere impiegato in tutta tranquillità.
Pubblicità
Condire la Focaccia senza Glutine è forse il momento più divertente: Cipolle, Pomodorini, Olive e Rosmarino sono solo alcune idee. Personalizzatela in base ai vostri gusti e non ve ne pentirete oppure createne una mescolando vari ingredienti.
Altre Ricette per la Focaccia: