Filetti di Tonno al Sesamo

I Filetti di Tonno al Sesamo sono un Secondo di Pesce Facile e Veloce, ideale per una cena dell'ultimo minuto, sfiziosa e ricca di sapore! Prepariamoli insieme!
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Filetti di Tonno al Sesamo

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 2 minuti
  • Dosi per 4 persone

I Filetti di Tonno al Sesamo sono un piatto da preparare al volo per una cena dal sapore fresco ed estivo, ideale da accompagnare ad un’insalata o delle verdure grigliate e a un buon bicchiere di vino bianco.

Questi Filetti di Tonno in Padella si preparano in meno di un quarto d’ora e la cottura è così rapida che dovrete tenere pronti i piatti per servirlo. Ricetta raffinata ed elegante, i Filetti di Tonno vi conquisteranno dal primo assaggio grazie al connubio tra la carne burrosa e rosata e la crosticina di sesamo tostato che la avvolge.

La combinazione di Tonno al Sesamo e succo di limone rende questo Secondo Piatto di Pesce leggero e saporito, grazie alla nota agrumata e al sentore tostato dei semi di sesamo bianchi e dei semi di sesamo neri, il cui contrasto cromatico rende il piatto ancora più gradevole alla vista, donando subito un elegante effetto “black and white”.

I Filetti di Tonno Scottato sono perfetti per tutte quelle occasioni in cui si vuole servire qualcosa sul momento, scegliendo la praticità di pochi ingredienti a fronte di una buona qualità della materia prima, per ottenere così un piatto gustoso ed equilibrato.

Se siete alla ricerca di altre sfiziose Ricette con il Tonno non perdetevi la Poke Bowl al Tonno, le Conchiglie con Tonno, Capperi e Pomodori Secchi, l’Insalata di Tonno e la Pasta Tonno e Piselli al Pomodoro.

E ora preparate i piatti da portata e accendete i fornelli: prepariamo in un lampo questi delicati e saporiti Filetti di Tonno al Sesamo!

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare i Filetti di Tonno al Sesamo mescolate in un piatto i due tipi di sesamo, poi passate le fette di tonno nei semi impanandole da entrambe i lati.

  2. Riscaldate una padella antiaderente e quando sarà ben calda, disponete i filetti di tonno impanati nel sesamo e cuoceteli a fiamma alta un minuto per lato.

  3. Trasferite i filetti su un tagliere e tagliateli subito in fette di circa 1 cm di spessore. I vostri Filetti di Tonno al Sesamo sono pronti per essere serviti!

    Ricetta Filetti Tonno Al Sesamo

Varianti e Alternative

Se non gradite il sapore dei semi di sesamo potrete sostituirli con delle mandorle tritate, delle nocciole o anche dei pistacchi.

Pubblicità

Consigli

I Filetti di Tonno al Sesamo vanno serviti scottati, dunque l’interno è crudo, per questo motivo acquistate del tonno abbattuto e per maggiore sicurezza congelatelo per 96 ore a -18 gradi prima del consumo. Se gradite che i filetti rimangano leggermente più cotti, potrete prolungare la cottura di un altro minuto.

Conservazione

I Filetti di Tonno al Sesamo vanno consumati appena pronti, dunque se ne sconsiglia qualunque conservazione.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti