Insalata di Tonno

L'Insalata di Tonno è un piatto unico fresco, salutare e gustoso perfetto da realizzare durante le giornate estive più afose. Vediamo come realizzarla!
Ricetta Insalata di Tonno
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 1 persona

Pubblicità

L’Insalata di Tonno altro non è che un’insalata colorata e gustosissima perfetta da servire, come per tutte le altre insalate, durante il periodo estivo. Ottima da portare con se per il pranzo in ufficio, ideale per il brunch domenicale o per un picnic all’aria  con i vostri amici, questa insalata salutare e fresca rappresenta uno dei piatto unici per eccellenza da realizzare quando fa troppo caldo per mangiare o avete poco tempo a disposizione per preparare qualcosa.

Tonno sott’olio, lattuga, cipolla, pomodori, uova sode e cetrioli: sono questi gli unici ingredienti, uniti ovviamente all’immancabile condimento, che serviranno per portare a tavola un’insalata completa e fresca che piacerà facilmente a tutti quanti! Ora realizzate anche voi l’Insalata di Tonno insieme a noi!

Pubblicità

 

Ingredienti per 1 persona

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare l'Insalata di Tonno iniziate facendo scaldare dell'acqua all'interno di un pentolino: quando inizierà a bollire immergetevi l'uovo, abbassate la fiamma e fate cuocere per circa dieci minuti. Nel frattempo preparate l'insalata: lavate quest'ultima in una centrifuga per insalata, sciacquate il pomodoro e il cetriolo sotto acqua corrente, tagliate il primo a spicchi e il secondo a rondelle e uniteli all'insalata in una ciotola capiente.
  2. Sgocciolate il tonno e mescolate anch'esso all'insalata insieme a della cipolla tagliata a rondelle fini. Quando l'uovo sarà pronto fatelo intiepidire prima di privarlo dal guscio, dividerlo in quattro o più parti e unire anch'esso alla ciotola: condite a piacere con sale, pepe e olio extravergine e servite L'Insalata di Tonno al momento. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

In alternativa al classico tonno sott’olio potete utilizzare dei filetti di tonno sott’olio arricchendo il tutto con qualche goccia di olio al peperoncino per rendere ancora più gustosa la ricetta di oggi.

Pubblicità

Conservazione

Una volta condita, l’Insalata di Tonno va consumata al momento ma, se preferite, potete realizzarla il giorno precedente e condirla al momento.

Pubblicità

Commenti