Fettuccine con Asparagi, Pancetta e Panna

Le Fettuccine con Asparagi, Pancetta e Panna sono un gustoso e super cremoso primo piatto di pasta che si prepara in modo facile, veloce e con pochi ingredienti!

Please wait...
Stampa
Ricetta Fettuccine Con Asparagi Pancetta E Panna
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 25 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Le Fettuccine con Asparagi, Pancetta e Panna sono un gustosissimo primo piatto di pasta dalla consistenza super cremosa che vi conquisterà fin dal primo assaggio! Pronta in poco più di mezz’ora, questa pasta si realizza semplicemente con Fettuccine di Pasta Fresca all’Uovo, Asparagi, Pancetta e Panna da Cucina!

Questa Pasta con Asparagi, Pancetta e Panna è perfetta da realizzare sia per un pranzo in famiglia che per una cena con gli amici. Inoltre è ideale anche per quando avete poco tempo a disposizione, ma non volete assolutamente fare brutta figura!

Se siete alla ricerca di altre Ricette di Primi Piatti Cremosi con gli Asparagi, vi consigliamo di dare un’occhiata anche ai Garganelli Cremosi con Asparagi e Pancetta, alle Bavette alla Crema di Asparagi e Pistacchi, alla Pasta con Panna, Salmone e Asparagi e alla Carbonara di Asparagi! E ora vediamo insieme la ricetta delle Fettuccine con Asparagi, Pancetta e Panna!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Fettuccine con Asparagi, Pancetta e Panna?

  1. Per preparare le Fettuccine con Asparagi, Pancetta e Panna iniziate tritando finemente la cipolla e facendola soffriggere per qualche minuto in una padella ampia con l'olio extravergine d'oliva.
  2. Mentre la cipolla cuoce lavate con cura gli asparagi, eliminate la parte del gambo più dura e tagliateli a pezzi. Prendete le fette di pancetta e tagliatele a pezzettini. Quando la cipolla è appassita, aggiungete in padella sia gli asparagi che la pancetta e fate cuocere per circa 10-15 minuti.
  3. Nel frattempo fate cuocere in abbondante acqua leggermente salata le fettuccine, scolandole quando sono ancora al dente e tenendo da parte mezzo bicchiere di acqua di cottura.
  4. Mettete la pasta nella padella con il condimento, versate la panna, aggiungete un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta, regolate di sale e mescolate per amalgamare. Quando tutti gli ingredienti sono perfettamente cotti, spegnete il fuoco e servite le Fettuccine con Asparagi, Pancetta e Panna!
  5. Ricetta Pasta Con Asparagi Pancetta E Panna

– Varianti e Alternative

Potete personalizzare le Fettuccine con Asparagi, Pancetta e Panna come preferite: potete utilizzare qualsiasi altro tipo di Pasta, scegliere gli Asparagi Selvatici oppure sostituire la Pancetta con il Prosciutto Cotto o lo Speck.

– Consigli

Per ottenere della Pasta con Asparagi, Pancetta e Panna ancora più gustosa vi consigliamo di utilizzare delle Fettuccine di Pasta Fresca all'Uovo Fatta in Casa.

– Come Conservare le Fettuccine con Asparagi, Pancetta e Panna

Le Fettuccine con Asparagi, Pancetta e Panna andrebbero consumate al momento, ma se proprio dovessero avanzare si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiuse in un contenitore ermetico.
Ricetta Basbousa

Basbousa

Pane Naan Indiano

Ricetta Pane Naan Indiano