Se per voi è importante non solo quello che mangiate, ma anche come lo mangiate, allora le Farfalle con Zucca, Carciofi e Pistacchi sono tra le ricette vegetariane perfette per voi. Il mix di questi tre ingredienti, infatti, è non solo molto gustoso, ma è anche una ricetta salutare per il corpo!
I Carciofi, le cui proprietà erano note sin dall’antica Grecia, sono una fonte molto importante sia di potassio che di ferro. In più sono conosciuti per essere tra gli alimenti che hanno il più alto contenuto di fibre, stimolando la regolarità intestinale, e sono ideali anche in caso di diabete. La Zucca, con quel suo sapore dolciastro, è invece il tipico ortaggio autunnale, tra l’altro molto ricco di vitamine, sali minerali, aminoacidi e fibre. E i Pistacchi? Molto ricchi di energia, questa frutta secca è eccezionale per salvaguardare la salute degli occhi e quella del cuore. Insomma, come avrete capito questa Pasta con Zucca, Carciofi e Granella di Pistacchi non è solamente un primo buonissimo, ma è anche un piatto che fa bene alla salute!
Cercate qualche altro primo piatto sfizioso, ma allo stesso tempo facile e veloce da preparare? Provate anche le Mezze Maniche con Crema di Carciofi, Carote e Pistacchi e i Fusilli con Zucca e Spinaci!