Fusilli con Zucca e Spinaci

I Fusilli con Zucca e Spinaci sono un gustoso primo piatto vegetariano facile e veloce da preparare, perfetto per far mangiare più verdure a chi non le ama.

Ricetta Fusilli Con Zucca E Spinaci
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 30 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

I Fusilli con Zucca e Spinaci sono un gustosissimo primo piatto di pasta vegetariano dal sapore autunnale. Facile e veloce da realizzare, questa pasta è un piatto davvero sano e light perché si prepara semplicemente con Zucca, Spinaci e Lenticchie.

Oltre ad essere perfetta per far mangiare più verdure a chi proprio non le ama (come ad esempio i bambini), questa Pasta con Zucca, Spinaci e Lenticchie è ottima per chi è a dieta: basta preparare tanto condimento e unirlo a poca pasta per avere un primo piatto sostanzioso, ma con poche calorie!

Se siete alla ricerca di altre Ricette di Primi Piatti di Pasta con la Zucca non perdetevi anche le Farfalle alla Zucca e Cipolle Rosse di Tropea, i Fusilli con Zucca e Verdure e la Pasta Zucca e Salsiccia! E ora ecco a voi la ricetta dei Fusilli con Zucca e Spinaci!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Fusilli con Zucca e Spinaci?

  1. Per preparare i Fusilli con Zucca e Spinaci iniziate tagliando la zucca già pulita a cubetti piccoli. Fatela cuocere a fiamma media in un'ampia padella antiaderente con un filo di olio extravergine d'oliva per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  2. Quando la zucca è ben morbida aggiungete in padella sia gli spinaci che le lenticchie precedentemente sciacquate dal loro liquido di conservazione. Coprite con un coperchio e proseguite la cottura per altri 10 minuti, sempre mescolando di tanto in tanto.
  3. Nel frattempo fate cuocere in abbondante acqua leggermente salata la pasta, avendo cura di scolarla quando è ancora al dente.
  4. Aggiungetela in padella con il condimento, regolate di sale, spolverizzate con il pepe e fate saltare per amalgamare.
  5. Quando tutti gli ingredienti sono perfettamente cotti spegnete il fuoco e servite i Fusilli con Zucca e Spinaci ben caldi!

– Varianti e Alternative

Se non avete ospiti vegetariani potete aggiungere a questa Pasta dei cubetti di Speck oppure di Prosciutto Crudo.

– Consigli

Se volete ottenere un sapore ancora più rustico vi consigliamo di realizzare questo piatto con della Pasta Integrale.

– Come Conservare i Fusilli con Zucca e Spinaci

I Fusilli con Zucca e Spinaci avanzati si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiusi in un contenitore ermetico.

Lascia un commento