Fantasmini di Meringa di Halloween

I Fantasmini di Meringa di Halloween sono golosissime spumiglie a forma di fantasma, perfette da preparare per festeggiare la notte di Halloween con i bambini.

Ricetta Fantasmini Di Meringa Di Halloween
Difficoltà Media
Preparazione 30 minuti
Cottura 90 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

I Fantasmini di Meringa di Halloween sono golosissime Spumiglie decorate con il Cioccolato Fondente che assomigliano nella forma a dei fantasmi. Nate come dolce di Halloween, queste Meringhe a Forma di Fantasma sono perfette per festeggiare con i più piccoli la notte più spaventosa dell’anno!

Perfetti per rendere la Festa di Halloween ancora più golosa, questi Fantasmi di Meringa si preparano con pochi e semplici ingredienti: per renderli ancora più genuini e ideali anche per i bambini, li abbiamo realizzati senza coloranti. Inoltre si possono decorare tutti in maniera diversa, in modo da rendere ancora più spettacolare la tavola di Halloween!

Se siete alla ricerca di altre Ricette di Dolcetti di Halloween vi consigliamo di provare anche i Cupcake Fantasmini di Halloween alla Nutella, i Biscotti di Halloween, il Tiramisù alla Zucca di Halloween e i Cupcake Fantasmini di Halloween alla Zucca! E ora vi lasciamo alla ricetta dei Fantasmini di Meringa di Halloween!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Fantasmini di Meringa di Halloween?

  1. Per preparare i Fantasmini di Meringa di Halloween iniziate montando gli albumi con le fruste elettriche. Quando avrete ottenuto una consistenza abbastanza compatta, aggiungete sia metà dello zucchero che le gocce di aroma di vaniglia.
  2. Continuate a lavorare per qualche minuto, poi aggiungete anche lo zucchero rimasto. Proseguite montando gli albumi fino a quando avrete ottenuto un composto sodo e compatto: la consistenza è quella giusta quando il composto rimane della forma che decidete di dargli.
  3. Rivestite una teglia da forno con della carta forno e successivamente trasferite il composto in una sac a poche con bocchetta liscia di medie dimensioni. Formate le meringhe disegnando con la sac a poche la forma dei fantasmini.
  4. Cuocete in forno preriscaldato a 90°C per circa 1 ora e mezza, senza mai aprire il forno. Passato questo tempo sfornate le meringhe e lasciatele completamente raffreddare.
  5. Nel frattempo fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e trasferitelo in una penna decora dolci. Quando le meringhe sono fredde, formate con il cioccolato gli occhi e la bocca dei fantasmi.
  6. Quando il cioccolato è perfettamente solidificato, rimuovete le spumiglie dalla teglia e servite i Fantasmini di Meringa di Halloween!

– Varianti e Alternative

Se non amate l'Aroma di Vaniglia potete sostituirlo con quello di Mandorle, quello di Limone o quello che preferite.

– Consigli

Durante la realizzazione dei Fantasmini vi consigliamo di fare attenzione che la meringa sia ben piena anche al centro.

– Come Conservare i Fantasmini di Meringa di Halloween

I Fantasmini di Meringa di Halloween si possono conservare per qualche giorno in un contenitore ermetico oppure in una scatola di latta.