Fagiolini e Patate al Pomodoro

I Fagiolini e Patate al Pomodoro sono un contorno delizioso ideale da cucinare durante il periodo estivo. Scopriamo come realizzarlo in maniera facile e veloce!
Ricetta Fagiolini e Patate al Pomodoro
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

I Fagiolini e Patate al Pomodoro, o Fagiolini con Patate in Umido, sono un contorno molto semplice e veloce da realizzare ottimo da preparare durante il periodo estivo in quando i fagiolini sono un ortaggio tipico di questo periodo. Perfetta da servire anche come antipasto o da portare con voi nel cestino del picnic per una scampagnata all’aria aperta, la ricetta vegana di oggi è ideale da portare a tavola per un pranzo salutare e genuino.

Dei cornetti e delle patate vengono fatte lessare e poi vengono saltati con del sugo al pomodoro: un piatto davvero saporito e colorato pronto in pochissimo tempo vi sta aspettando, realizzatelo con noi!

Pubblicità

I Fagiolini Piccanti con Peperoni Grigliati, i Fagiolini in Padella con Pancetta e i Fagiolini alla Pugliese sono delle ricette fantastiche che non potete assolutamente perdervi se siete amanti dei cornetti ma, ora, cuciniamo insieme i Fagiolini e Patate al Pomodoro!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Fagiolini e Patate al Pomodoro iniziate dai cornetti: dopo averli puliti e tagliati a metà lavateli sotto abbondante acqua corrente e fateli asciugare in uno scolapasta. Fate lessare i fagiolini in una padella con abbondante acqua salata e, nel frattempo, preparate le patate. Lavatele con dell’acqua, fate cuocere anch’esse in un tegame con acqua salata e quando i fagiolini e le patate saranno pronti fate raffreddare quest’ultime, sbucciatele e tagliatele a pezzetti.
  2. Tritate finemente lo spicchio d’aglio in un tegame dai bordi larghi, fatelo rosolare con un filo d’olio e unite i pomodori pelati a pezzetti: fate cuocere per qualche minuto il sugo, aggiungete le verdure con un paio di cucchiai della loro acqua di cottura e portate a termine la preparazione. Servite al momento i Fagiolini e Patate al Pomodoro. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Conservazione

Potete conservare per al massimo un giorno i vostri Fagiolini e Patate al Pomodoro in un contenitore di plastica ben chiuso e riposto in frigorifero.

Pubblicità

Commenti