Cuori di Pasta Sfoglia con la Crema

I Cuori di Pasta Sfoglia con la Crema sono dei dolci di piccola pasticceria gustosissimi e perfetti da preparare per San Valentino. Prepariamoli insieme!

ricetta-cuori-di-pasta-sfoglia-con-la-crema
Difficoltà Media
Preparazione 25 minuti
Cottura 25 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Cuori di Pasta Sfoglia con la Crema sono degli irresistibili dolcetti di piccola pasticceria perfetti da servire per una dolce merenda con i vostri amici o famigliari, per una colazione resa così davvero invitante ma soprattutto, grazie alla loro forma, perfetti per accompagnare il caffè alla fine della cena di San Valentino trascorsa con la persona che amate!

Della deliziosa Crema Chantilly e del mango fanno da ripieno a questi cuori di pasta sfoglia aromatizzati con la cannella e resi fragranti e dorati da una cottura al forno. Vi assicuriamo che la ricetta di oggi è il modo perfetto con il quale prendere per la gola il vostro partner: un’esplosione di sapori farà impazzire tutti quanti ogni volta che addenteranno queste piccole delizie.

I Cuori di Pasta Sfoglia, i Cestini di Pasta Sfoglia con Crema, Nutella, Fragole e Banane, le Sfogliatine Ripiene di Crema e Pistacchi e tantissimi altri dolci e dessert sfiziosi vi stanno aspettando sul nostro sito ma ora è giunto il momento di accompagnarvi nella realizzazione dei Cuori di Pasta Sfoglia con la Crema!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Cuori di Pasta Sfoglia con la Crema?

  1. Per preparare i Cuori di Pasta Sfoglia con la Crema iniziate partendo proprio dalla sfoglia: dopo aver spolverato il vostro piano da lavoro con dello zucchero semolato stendete, aiutandovi con un matterello, entrambi i rotoli di sfoglia fino ad ottenere due fogli sottili. Cospargete quindi anche la parte superiore con zucchero e cannella in polvere.
  2. Dopo aver passato la superficie della sfoglia con il matterello in maniera tale da far aderire gli ingredienti, con un coppapasta a forma di cuore ricavate dei biscotti cercando di ottenere un numero pari di biscotti dato che andranno successivamente sovrapposti.
  3. Una volta pronti disponete i cuori distanti gli uni dagli altri su una teglia foderata con della carta forno, sbattete quindi i due tuorli d'uovo e spennellatevi la superficie delle forme. Infornate a 180°C per circa venti minuti o comunque fino a quando non saranno ben dorati e dedicatevi alla preparazione della Chantilly.
  4. All'interno di una terrina unite ora la panna allo zucchero a velo e, con uno sbattitore elettrico, lavorate per bene gli ingredienti fino a quando non otterrete una crema chiaro e spumoso. Una volta montati gli ingredienti, aggiungete la bustina di vanillina e, con una spatola per dolci, agglomerate delicatamente l'aroma al resto mescolando dal basso verso l'alto in maniera tale che il composto non si smonti.
  5. Quando saranno pronti, estraete i vostri cuori dal forno e lasciateli raffreddare. Girate quindi metà delle forme ottenute e, utilizzando una sac à poche munita di apposito beccuccio, farcitele con la crema chantilly. Pulite e tagliate il mango a fette e da esse, ricavate, con un apposito stampino a forma di cuore, delle piccole forme. Distribuitene quindi tre o più sopra la crema chantilly e ricoprite il tutto con l'altra metà dei cuori facendo attenzione a non schiacciarli troppo e causare cosi la fuoriuscita della crema.
  6. Per guarnire i vostri Cuori fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e, una volta che sarà pronto e intiepidito, mettetelo nella sac à poche munita stavolta di un beccuccio molto stretto. Con essa create dei filamenti di cioccolato sui vostri Cuori di Pasta Sfoglia con la Crema, impiattateli, decorateli con i cuori di mango rimasti e serviteli infine ai vostri commensali.

– Varianti e Alternative

Potete utilizzare della crema al mascarpone e della pesca per sostituire la farcitura della nostra ricetta originale: i vostri cuori saranno così unici e ugualmente irresistibili.

– Consigli

Se non siete amanti del mango vi consigliamo di sostituire al frutto delle golosissime gocce di cioccolato.

– Come Conservare i Cuori di Pasta Sfoglia con la Crema

Potete conservare i vostri Cuori di Pasta Sfoglia con la Crema per un giorno al massimo avendo cura di metterli in un contenitore con chiusura ermetica riposto in frigorifero.