Crostini con Gamberi e Crema di Avocado

Un abbinamento semplice e vincente ricreato su fette di pane tostato. I Crostini con Gamberi e Crema di Avocado sono un ottimi per un aperitivo sfizioso o per un antipasto delle feste davvero gustoso.

Ricetta Crostini Gamberi Crema Di Avocado
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 3 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Trovare delle idee per antipasti veloci potrebbe non essere così semplice. Ecco perché oggi vi mostriamo come preparare i Crostini con Gamberi e Crema di Avocado. Perfetti per ogni occasione, dalle più formali a quelle con gli amici, sono uno degli antipasti di pesce più semplice in assoluto. 

Sarà sufficiente preparare una crema di Avocado, scegliendo un frutto ben maturo, spalmarla su crostini di Pane e completare il tutto con un Gambero saltato in padella e profumato con Paprika e succo di Lime. In meno di 10 minuti avrete pronta la vostra Ricetta dei Crostini con Gamberi e Crema di Avocado.

Tra le altre Ricette di Antipasti vi consigliamo di provare le Tartellette all’Insalata Russa semplici ma sfiziose, le Capesante in Padella, perfette per le grandi occasioni e le Girelle di Pasta Sfoglia ai Funghi.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Crostini con Gamberi e Crema di Avocado?

  1. Per preparare i Crostini con Gamberi e Crema di Avocado cominciate dalla pulizia dei gamberi seguendo la nostra guida. Una volta rimossa la testa, il carapace e il filamento nero dell'intestino sciacquateli sotto acqua corrente e tamponateli con della carta da cucina.
  2. In una padella scaldate un cucchiaio di olio con lo spicchio di aglio intero, unite i gamberi e cuoceteli per 3-4 minuti, girandoli di tanto in tanto. Profumateli con la paprika, sfumate con il succo di un lime e tenete da parte, aggiustando di sale.
  3. Dividete a metà l'avocado e scavatene la polpa con un cucchiaio. Trasferitela nel bicchiere di un mixer a immersione insieme al Tabasco, all'olio rimasto, al succo del secondo lime e un generoso pizzico di sale.
  4. Frullate il tutto in modo da ottenere una crema omogenea e densa, priva di grumi.
  5. Affettate il pane ottenendo delle fette spesse un centimetro. Adagiatele su una teglia e passatele in forno con la modalità grill per 5 minuti, fino a che non risulteranno croccanti.
  6. Spalmate su ciascuna fetta un cucchiaio di crema di avocado, completate con un gambero e servite i vostri antipasti di pesce sfiziosi.

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Potete sostituire i gamberi con del salmone scottato in padella con salsa di soia oppure con del più semplice salmone affumicato.

– Consigli

Vi consigliamo di preparare poco prima di servirli i Crostini con Gamberi e Crema di Avocado in modo da evitare che il pane perda di croccantezza a contatto con l'umidità della salsa di avocado.

– Come Conservare i Crostini con Gamberi e Crema di Avocado

Per quanto detto sopra, i Crostini con Gamberi e Crema di Avocado non sono idonei alla conservazione. In ogni caso, se dovessero avanzarvi, riponeteli in frigorifero in un contenitore a chiusura ermetica.

- Note alla Ricetta