Capesante in Padella

Le Capesante in Padella sono un Antipasto di Pesce facile e veloce da preparare, ottimo per il Menu di Natale o di quello della Vigilia. Con pochi ingredienti e con molta facilità porterete in tavola un piatto davvero speciale.

Ricetta Capesante Scottate
Difficoltà Media
Preparazione 10 minuti
Cottura 3 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Tra gli Antipasti di Pesce non possono mancare le Capesante in Padella. Perfette anche da inserire nel vostro Menù di Natale come Antipasto, le Capesante in Padella sono semplici da preparare, ma il loro gusto raffinato vi farà fare un figurone con parenti e amici. Se non riuscite a reperire le Capesante fresche potete optare per un surgelato di ottima qualità e procedere con la nostra ricetta dopo averle lasciate scongelare.

Per il resto, la Ricetta delle Capesante Scottate in Padella è piuttosto semplice: una volta aperte le conchiglie (seguendo la nostra guida su Come Pulire le Capesante), forse il passaggio più complicato, andranno cotte in padella con Aglio, Vino Bianco e Prezzemolo. È molto importante però prestare attenzione ai Tempi di Cottura delle Capesante: se prolungati renderanno le Capesante gommose, viceversa risulteranno molli e immangiabili.

Tra le altre Ricette con le Capesante vi consigliamo di provare le Capesante al Pomodoro Fresco e le Capesante Gratinate.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Capesante in Padella?

  1. Per preparare le Capesante in Padella cominciate staccando il mollusco dalla conchiglia aiutandovi con un coltellino. Rimuovete il corallo e le parti scure quindi sciacquatele sotto acqua corrente.
  2. Scaldate un filo d'olio in una padella, aggiungete lo spicchio di aglio tritato al coltello quindi aggiungete le capesante.
  3. Cuocetele per un minuto e mezzo per lato, regolando di sale.
  4. Sfumate con il vino bianco e quando non sentirete più odore di alcool sollevarsi dalla padella spegnete e completate con il prezzemolo tritato fresco. Le vostre Capesante Scottate sono pronte per essere servite.
  5. Ricetta Capesante In Padella

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Se non amate il sapore dell'aglio o pensate che possa non piacere ai vostri ospiti, omettetelo del tutto.

– Consigli

Data la delicatezza della cottura, le Capesante in Padella vanno preparate al momento. Potete però avvantaggiarvi con la pulizia del mollusco, conservandolo in frigorifero su un foglio di carta da cucina fino al momento di servirlo.

– Come Conservare le Capesante in Padella

Una volta cotte, le Capesante in Padella possono essere conservate in frigorifero in un contenitore ermetico per un paio di giorni.

- Note alla Ricetta