Crostata Yogurt e Nutella

La Crostata Yogurt e Nutella è una torta morbida e golosa, resa ancora più speciale dalla presenza di una Pasta Frolla allo Yogurt davvero originale.
Ricetta Crostata Yogurt e Nutella
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 8 persone

Pubblicità

La Crostata Yogurt e Nutella è un dolce perfetto per mettere d’accordo tutti i propri ospiti: dolce, ma non stucchevole, è una di quelle torte che piacciono a grandi e piccini! Lo Yogurt nella Pasta Frolla la rende più morbida e, scegliendo quello alla Vaniglia, leggermente più dolce.

Perfetta per ogni occasione, con il suo goloso ripieno di Nutella questa Crostata con Yogurt e Nutella dal Cuore Morbido è ottima per la colazione di tutta la famiglia, da offrire ai bambini come merenda oppure semplicemente per terminare una cena. Facile e veloce da realizzare, questa Crostata Morbida alla Nutella con Pasta Frolla allo Yogurt è ideale anche per quando avete ospiti improvvisi e volete preparare un dolce per loro!

Pubblicità

Se siete alla ricerca di altre Ricette di Torte con la Nutella Facili e Veloci, non perdetevi anche la Crostata alla Nutella, la Torta Tenera alla Nutella e la Sbriciolata alla Nutella! E ora eccovi la ricetta della Crostata Yogurt e Nutella!

Ingredienti per 8 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare la Crostata Yogurt e Nutella iniziate impastando il burro, la farina, lo yogurt e il lievito utilizzando un robot da cucina per creare la pasta frolla. Successivamente formate una palla con l’impasto, avvolgetela in pellicola trasparente e riponetela in frigo per 20 minuti.
  2. Nel frattempo fate sciogliere la Nutella a bagnomaria. Togliete l’impasto dal frigo e dividetelo in altre due palline, di cui una più grande dell’altra. Stendete con il mattarello la parte più grande su della carta forno e trasferite il tutto in uno stampo a cerniera di 24 cm di diametro.
  3. Pubblicità

  4. Riempite la crostata con la Nutella e coprite con l’altra parte di pasta frolla. Eliminate i bordi in eccesso e con quello che è avanzato realizzate delle decorazioni da mettere sulla crostata.
  5. Infornate e fate cuocere in forno preriscaldato a 190°C per 30-35 minuti, fino ad ottenere una superficie dorata. Sfornate, lasciate raffreddare completamente, rimuovete dalla tortiera, spolverizzate con zucchero a velo e servite la Crostata Yogurt e Nutella! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Questa Crostata con lo Yogurt e la Nutella si può realizzare anche con altri tipi di Crema Spalmabile, come ad esempio la Nutella al Pistacchio oppure la Nutella Bianca.

Pubblicità

Consigli

Per ottenere una Crostata ancora più golosa vi consigliamo di utilizzare della Nutella Fatta in Casa.

Conservazione

La Crostata allo Yogurt e Nutella si conserva in frigorifero per un paio di giorni, chiusa in un contenitore ermetico oppure coperta con della pellicola trasparente.

Pubblicità

Commenti