Crostata Cioccolato e Fragole

La Crostata Cioccolato e Fragole è un dessert privo di cottura facile e veloce da realizzare! Dal sapore irresistibile, scopriamo insieme come prepararlo!

crostata-cioccolato-e-fragole
Difficoltà Media
Preparazione 30 minuti
Dosi Per 5 persone
Costo Nella media

La Crostata Cioccolato e Fragole è una torta veloce e facile da preparare con una particolare caratteristica: è priva di cottura e rappresenta un peccato di gola irresistibile. È un dessert perfetto da portare a tavola alla fine di una cena trascorsa con i vostri amici oppure alla fine di un pasto consumato con la vostra dolce metà!

In questo dolce una base croccante di biscotti oreo sbriciolati si unisce a una dolce ganache realizzata con cioccolato fondente e al latte per essere infine guarnita con delle squisite fragole tagliate a metà. Dopo una permanenza all’interno del frigorifero, una deliziosa granella di pistacchi e nocciole viene aggiunta per decorare e rendere ancora più invitante il tutto.

La Crostata Ricotta e Fragole, il Tortino al Cioccolato con Cuore Morbido e le Crepes Cioccolato e Fragole sono dei piatti che non dovete assolutamente perdervi se siete amanti di questi ingredienti! Ora però lasciamo da parte le parole e prepariamo insieme una squisita e irresistibile Crostata Cioccolato e Fragole!

Hai un ristorante, una trattoria o una pizzeria? Crea il tuo MENU DIGITALE GRATIS!Rispetta le norme sul distanziamento sociale, crea ora GRATIS il tuo menu con QR Code!

– Ingredienti per 5 persone

– Come Fare la Crostata Cioccolato e Fragole?

  1. Per preparare la Crostata Cioccolato e Fragole tritate all'interno del mixer i biscotti oreo fino ad ottenere una granella fine. Versateli quindi in una terrina, aggiungete il burro fuso e mescolate il tutto per far agglomerare perfettamente gli ingredienti.
  2. Foderate uno stampo rettangolare con della carta forno, versatevi all'interno il composto ottenuto pressando con il dorso di un cucchiaio la base e i bordi e fate rassodare in frigorifero per almeno mezz'ora.
  3. Mentre attendete i tempi di raffreddamento scaldata la panna all'interno di un pentolino e, una volta calda, aggiungete il cioccolato fondente e quello al latte spezzettato. Mescolate il tutto per un paio di minuti fino a far agglomerare uniformemente la panna con il cioccolato utilizzando un cucchiaio per dolci e mettete da parte.
  4. Lavate le fragole, privatele dal picciolo, asciugatele e quindi tagliatele a metà. Versate la ganache al cioccolato precedentemente ottenuta sulla base di biscotti oreo ormai rassodata: cospargete quindi verticalmente le fragole incastrandole nella torta e riponete il tutto in frigorifero per almeno 4 ore.
  5. Una volta pronta, estraete la Crostata Cioccolato e Fragole dal frigorifero, decorate il tutto con della granella di nocciole e di pistacchio, trasferite su un piatto da portata e tagliate la torta a fette prima di servirla ai vostri commensali.

– Seguici su YouTube!

Guarda altre Videoricette

– Varianti e Alternative

Potete utilizzare anche una base di pasta frolla al posto di quella a base di oreo per realizzare questa crostata. Inoltre create la vostra torta personalizzata usando i tipi di cioccolato che maggiormente preferite per preparare la ganache.

– Come Conservare la Crostata Cioccolato e Fragole

Potete conservare la Crostata Cioccolato e Fragole all'interno di un contenitore ermetico oppure sotto una campana di vetro per al massimo un paio di giorni.