Crepes Cioccolato e Fragole

Le Crepes Cioccolato e Fragole sono un golosissimo dolce francese che si prepara in pochissimi minuti! Davvero perfette per la merenda dei bambini oppure per quando vi viene voglia improvvisa di dolce!

Difficoltà Facile
Preparazione 18 minuti
Cottura 2 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Vi ho raccontato tantissime volte che il pomeriggio mi diverto a preparare la merenda ai miei nipoti e vi ho già anche raccontato di quanto loro siano golosi di Crepes alla Nutella. Così, dopo avergli cucinato anche la Torta di Crepes Dolci, volevo preparare loro una merenda facile e veloce.

Quando hai poco tempo e i bambini hanno fame, cosa c’è di meglio di rielaborare una ricetta che ti viene bene? E così, giusto per andare sul sicuro e non combinare pasticci, ho deciso di preparare loro queste Crepes con Cioccolato e Fragole!

Come al solito i miei nipotini mi hanno dato tantissime soddisfazioni perché in pochi minuti hanno divorato la loro merenda e mi hanno fatto i complimenti. È proprio vero che a volte le cose più semplici sono quelle più buone!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Crepes Cioccolato e Fragole?

  1. Prendete una ciotola di medie dimensioni e sbatteteci le uova, aggiungete lo zucchero e il latte. Aggiungete poi la farina sbattendo sempre con una frusta il composto. All’ultimo aggiungete il pizzico di sale.
  2. Prendete una padella e versateci l'impasto nella padella e, quando i bordi della crepe cominciano a staccarsi dalla padella, giratela facendo attenzione a non romperla. Terminate la cottura dell’altro lato, poi trasferite la crepe in un piatto.
  3. Lavate le fragole e tagliatele a pezzetti. Spalmate metà superficie con la quantità desiderata di Nutella e aggiungete i pezzi di fragola. Ripiegate la crepe a metà, poi cospargetele di zucchero a velo e servite.