Crepes alla Nutella

Le Crepes alla Nutella sono un dolce golosissimo che non ha bisogno di presentazioni! Ispirate alla ricetta francese, le prepariamo arrotolate!

Difficoltà Facile
Preparazione 18 minuti
Cottura 2 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Le Crepes alla Nutella sono un dolce golosissimo che non ha bisogno di presentazioni! Ispirate alla ricetta francese, le prepariamo arrotolate!

Amo tantissimo la cucina francese, soprattutto per quello che riguarda i dolci. Le crepes sono state uno dei primi piatti dolci che ho mai preparato. Penso che la prima volta avessi 14 anni o forse 15. Sta di fatto che sono davvero semplicissime da preparare e non richiedono nessuna capacità specifica.

Vi avevo preparato in passato la Torta di Crepes Dolci, ma mi sono accorta che non vi avevo dato la ricetta solo delle Crepes. Ultimamente mi sto accorgendo che mancano molte ricette “base”, ma sto recuperando! Vi avevo anche preparato la Crepe di Patate con Prosciutto e Formaggio, ma diciamo che non è proprio una crepe!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Crepes alla Nutella?

  1. Prendete una ciotola di medie dimensioni e sbatteteci le uova, aggiungete lo zucchero e il latte. Aggiungete poi la farina sbattendo sempre con una frusta il composto. All’ultimo aggiungete il pizzico di sale.
  2. Prendete una padella e fateci sciogliere una noce di burro. Versate l'impasto nella padella e, quando i bordi della crepe cominciano a staccarsi dalla padella, giratela facendo attenzione a non romperla. Terminate la cottura dell’altro lato, poi trasferite la crepe in un piatto.
  3. Spalmate metà superficie con la quantità desiderata di Nutella. Ripiegate la crepe a metà e poi formate dei rotolini. Sciogliete un po' di Nutella nel microonde e mettetene un po' sulle Crepes alla Nutella.