Coniglio Arrosto

Il Coniglio Arrosto è un secondo piatto della tradizione italiana, diffuso soprattutto nel Nord Italia. Saporito e gustoso, si prepara utilizzando aromi e vino.

coniglio-arrosto
Difficoltà Media
Preparazione 10 minuti
Cottura 50 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Il Coniglio Arrosto è un secondo piatto della tradizione culinaria italiana, in particolare è molto diffuso nelle regioni del Nord Italia. Per questo motivo solitamente si prepara accompagnato alla Polenta e alle Patate. Si tratta sicuramente di un piatto molto ricco e saporito, grazie anche alla presenza di Aromi e Vino Rosso. Ed è proprio grazie al Vino Rosso che il Coniglio Arrosto rimane molto morbido.

Solitamente il Coniglio Arrosto si può preparare in due modi: Coniglio al Forno oppure Coniglio in padella. In questo caso prepariamo l’Arrosto di Coniglio in Padella, detto anche Coniglio Arrosto Morto. Ma ora bando alle ciance e scopriamo subito la ricetta del Coniglio Arrosto!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Coniglio Arrosto?

  1. Per preparare il Coniglio Arrosto innanzitutto tagliate il coniglio a pezzi e mettetelo una pentola con un filo di olio, gli spicchi d'aglio, le foglie di salvia, il sale e il pepe. Coprite con un coperchio e cuocete a fiamma media per 30-40 minuti circa rigirandolo di tanto in tanto.
  2. Successivamente sfumatelo con il vino rosso e cuocete a fiamma alta fino a quando non si sarà completamente assorbito. Servite il vostro Coniglio Arrosto immediatamente.

– Varianti e Alternative

Se volete rendere ancora più saporito il vostro Coniglio Arrosto prima di cuocerlo potete insaporirlo con della Paprika oppure del Curry.

– Consigli

Vi consiglio di servire il Coniglio Arrosto con delle Patate al Forno e della Polenta. In alternativa se preferite potete preparare delle Patate Duchessa.

– Come Conservare il Coniglio Arrosto

Potete conservare il Coniglio Arrosto in frigorifero e consumarlo il pasto successivo semplicemente riscaldandolo un po'.