icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Coniglio Arrosto

Il Coniglio Arrosto è un secondo piatto della tradizione italiana, diffuso soprattutto nel Nord Italia. Saporito e gustoso, si prepara utilizzando aromi e vino.
Ricetta Coniglio Arrosto
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 50 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Il Coniglio Arrosto è un secondo piatto della tradizione culinaria italiana, in particolare è molto diffuso nelle regioni del Nord Italia. Per questo motivo solitamente si prepara accompagnato alla Polenta e alle Patate. Si tratta sicuramente di un piatto molto ricco e saporito, grazie anche alla presenza di Aromi e Vino Rosso. Ed è proprio grazie al Vino Rosso che il Coniglio Arrosto rimane molto morbido.

Solitamente il Coniglio Arrosto si può preparare in due modi: Coniglio al Forno oppure Coniglio in padella. In questo caso prepariamo l’Arrosto di Coniglio in Padella, detto anche Coniglio Arrosto Morto. Ma ora bando alle ciance e scopriamo subito la ricetta del Coniglio Arrosto!

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare il Coniglio Arrosto innanzitutto tagliate il coniglio a pezzi e mettetelo una pentola con un filo di olio, gli spicchi d'aglio, le foglie di salvia, il sale e il pepe. Coprite con un coperchio e cuocete a fiamma media per 30-40 minuti circa rigirandolo di tanto in tanto.
  2. Successivamente sfumatelo con il vino rosso e cuocete a fiamma alta fino a quando non si sarà completamente assorbito. Servite il vostro Coniglio Arrosto immediatamente. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete rendere ancora più saporito il vostro Coniglio Arrosto prima di cuocerlo potete insaporirlo con della Paprika oppure del Curry.

Pubblicità

Consigli

Vi consiglio di servire il Coniglio Arrosto con delle Patate al Forno e della Polenta. In alternativa se preferite potete preparare delle Patate Duchessa.

Conservazione

Potete conservare il Coniglio Arrosto in frigorifero e consumarlo il pasto successivo semplicemente riscaldandolo un po’.

Pubblicità

Commenti