Tra le marmellate autunnali, insieme alla Marmellata di Zucca, la Confettura di Cachi si aggiudica sicuramente un posto d’onore. Di un bel colore vivace che ricorda il foliage autunnale, questa Marmellata di Cachi è irresistibile grazie alla sua consistenza vellutata e al sapore già naturalmente dolce.
In questa nostra Ricetta della Confettura di Cachi per dare maggiore corposità alla sua consistenza, abbiamo deciso di aggiungere anche delle mele del tipo Ambrosia, dalla polpa soda e dal gusto piuttosto neutro in modo che non copra quello delicato dei cachi. Queste verranno cotte direttamente insieme alla polpa dei cachi e il tutto sarà aromatizzato dalla scorza di limone e dalla Bacca di Vaniglia. Un vero tripudio di sapori!
Pubblicità
Siamo certi che vi innamorerete di questa Confettura di Cachi e Mele al primo assaggio e la gusterete sia così, spalmata su una bella fetta di pane a colazione, che per farcire torte o crostate. Inoltre questa Marmellata di Cachi è deliziosa anche in accompagnamento a taglieri di formaggi, soprattutto stagionati, perché in grado di smorzarne i toni forti grazie alla sua dolcezza.
E se siete alla ricerca di altre deliziose ricette di confetture e marmellate di frutta, non lasciatevi sfuggire queste delizie: Confettura di Pere, Marmellata di Albicocche, Marmellata di Kiwi, Marmellata di Pesche, Marmellata di Arance, Confettura di Mirtilli, Confettura di Ciliegie e Marmellata di Melone.
E ora vasetti a portata di mano e allacciamo i grembiuli: prepariamo in pochissimo tempo una Confettura di Cachi da leccarsi i baffi!