Preparare la Marmellata di Arance è il modo migliore per conservare i profumi e i sapori di questi frutti che fanno la loro comparsa sulle nostre tavole con l’arrivo del freddo e ci accompagnano fino alla primavera. Potete gustare questa Marmellata Fatta in Casa subito, utilizzandola per arricchire i vostri dolci o per una colazione più ricca, oppure conservarla in dispensa all’interno di Vasetti Sterilizzati.
È importante però scegliere per la Ricetta della Marmellata di Arance dei frutti Biologici in quanto andremo a utilizzarne anche la scorza che non dovrà essere quindi trattata con cere né altri prodotti. Gli altri ingredienti necessari sono Limoni, sempre Biologici per quanto detto prima, e Zucchero. A piacere è possibile aromatizzare la Marmellata di Arance con delle stecche di Cannella e dei Chiodi di Garofano per conferirle un profumo natalizio.
Provatela per arricchire l’Albero di Natale di Pasta Sfoglia, Marmellata e Cannella, il Rotolo alla Marmellata oppure i Bomboloni alla Marmellata. E se siete alla ricerca di una marmellata autunnale, vi consigliamo di provare anche Marmellata di Zucca o la Marmellata di Castagne.