Conchiglioni Ripieni al Forno

I Conchiglioni Ripieni al Forno sono un gustosissimo primo piatto di pasta a base di Ricotta, Spinaci, Salsa di Pomodoro, Parmigiano Reggiano e Mozzarella.

Vota:
Stampa
Ricetta Conchiglioni Ripieni Al Forno
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 25 minuti
Dosi per 2 persone
Costo Nella media

I Conchiglioni Ripieni al Forno sono un gustosissimo primo piatto di pasta che si prepara in modo davvero facile e veloce. Pronti in poco più di mezz’ora, questi Conchiglioni sono farciti con un ripieno a base di Ricotta, Spinaci, Parmigiano Reggiano e Mozzarella, per poi essere cotti in forno con Salsa di Pomodoro e Mozzarella.

Originali e super sostanziosi, questi Conchiglioni Ripieni con Ricotta e Spinaci al Forno sono perfetti da preparare per un pranzo della domenica in famiglia, per una cena con gli amici oppure in occasione delle Festività!

Se amate le Ricette con i Conchiglioni, non perdetevi anche i Conchiglioni Ripieni al Ragù di Carne e i Conchiglioni Ripieni di Ricotta e Spinaci! E ora ecco a voi la ricetta dei Conchiglioni Ripieni al Forno!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare i Conchiglioni Ripieni al Forno

  1. Per preparare i Conchiglioni Ripieni al Forno iniziate facendo cuocere la pasta in abbondante acqua leggermente salata, avendo cura di scolarla quando è ancora al dente.
  2. Nel frattempo tritate grossolanamente gli spinaci con il coltello e trasferiteli in una ciotola. Aggiungete la ricotta, il Parmigiano grattugiato, 150 grammi di mozzarella, un pizzico di sale, una spolverizzata di pepe e mescolate per amalgamare.
  3. Prendete una teglia da forno e formate uno strato uniforme di Salsa al Pomodoro. Prendete i conchiglioni, riempiteli con il composto a base di spinaci e posizionateli nella teglia uno accanto all'altro, in modo che il ripieno rimanga verso l'alto.
  4. Spolverizzate con la mozzarella rimasta e cuocete in forno a 180°C per circa 15 minuti. Passato questo tempo, sfornate e servite i Conchiglioni Ripieni al Forno ben caldi!

– Consigli

Se volete ottenere un piatto di Conchiglioni Ripieni al Forno ancora più filante potete spolverizzare con una dose più abbondante di Mozzarella.

– Come conservare i Conchiglioni Ripieni al Forno

I Conchiglioni Ripieni al Forno avanzati si possono trasferire in un contenitore e conservare in frigorifero per un giorno.

– Varianti e Alternative

Potete realizzare i Conchiglioni Ripieni al Forno con il Ripieno che più preferite, dalla Carne al Pesce.

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.
Ricetta Calzone Napoletano

Calzone Napoletano

Fagioli al Forno all’Italiana

Ricetta Fagioli Al Forno Italiana