Conchiglioni Ripieni al Forno

I Conchiglioni Ripieni al Forno sono un gustosissimo primo piatto di pasta a base di Ricotta, Spinaci, Salsa di Pomodoro, Parmigiano Reggiano e Mozzarella.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Conchiglioni Ripieni al Forno

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 25 minuti
  • Dosi per 2 persone

I Conchiglioni Ripieni al Forno sono un gustosissimo primo piatto di pasta che si prepara in modo davvero facile e veloce. Pronti in poco più di mezz’ora, questi Conchiglioni sono farciti con un ripieno a base di Ricotta, Spinaci, Parmigiano Reggiano e Mozzarella, per poi essere cotti in forno con Salsa di Pomodoro e Mozzarella.

Originali e super sostanziosi, questi Conchiglioni Ripieni con Ricotta e Spinaci al Forno sono perfetti da preparare per un pranzo della domenica in famiglia, per una cena con gli amici oppure in occasione delle Festività!

Se amate le Ricette con i Conchiglioni, non perdetevi anche i Conchiglioni Ripieni al Ragù di Carne e i Conchiglioni Ripieni di Ricotta e Spinaci! E ora ecco a voi la ricetta dei Conchiglioni Ripieni al Forno!

Pubblicità

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare i Conchiglioni Ripieni al Forno iniziate facendo cuocere la pasta in abbondante acqua leggermente salata, avendo cura di scolarla quando è ancora al dente.

  2. Nel frattempo tritate grossolanamente gli spinaci con il coltello e trasferiteli in una ciotola. Aggiungete la ricotta, il Parmigiano grattugiato, 150 grammi di mozzarella, un pizzico di sale, una spolverizzata di pepe e mescolate per amalgamare.

  3. Prendete una teglia da forno e formate uno strato uniforme di Salsa al Pomodoro. Prendete i conchiglioni, riempiteli con il composto a base di spinaci e posizionateli nella teglia uno accanto all’altro, in modo che il ripieno rimanga verso l’alto.

  4. Spolverizzate con la mozzarella rimasta e cuocete in forno a 180°C per circa 15 minuti. Passato questo tempo, sfornate e servite i Conchiglioni Ripieni al Forno ben caldi!

Varianti e Alternative

Potete realizzare i Conchiglioni Ripieni al Forno con il Ripieno che più preferite, dalla Carne al Pesce.

Pubblicità

Consigli

Se volete ottenere un piatto di Conchiglioni Ripieni al Forno ancora più filante potete spolverizzare con una dose più abbondante di Mozzarella.

Conservazione

I Conchiglioni Ripieni al Forno avanzati si possono trasferire in un contenitore e conservare in frigorifero per un giorno.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti