×

Cocktail Natalizio con Sidro di Mele e Rum

Il Cocktail Natalizio Sidro di Mele e Rum è una bevanda aromatica e ricca di sapori, perfetta per il periodo natalizio grazie alla sua gradevole nota speziata.
Ricetta Cocktail Natalizio Con Sidro Di Mele E Rum
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 1 bicchiere

Il Cocktail Natalizio Sidro di Mele e Rum è la ricetta perfetta per rendere l’Aperitivo di Natale davvero speciale. Drink Speziato a base di Rum, la nota dolce del sidro di mele va a equilibrare quella robusta della nota alcolica, a cui si aggiunge il tocco agrumato del succo di limone.

Completa la Ricetta del Cocktail Sidro di Mele e Rum, l’aggiunta di cannella e chiodi di garofano in polvere, che profumano il drink con le tipiche vibes di queste festività.

Facilissimo e veloce da preparare, questo Cocktail Natalizio è pronto in un attimo perché vi basterà mischiare i suoi ingredienti direttamente nel bicchiere che userete per servirlo, con l’aggiunta dell’immancabile ghiaccio. Noi abbiamo deciso di guarnire il nostro Sidro di Mele con Rum, aggiungendo una fettina di mela e una stecca di cannella, ma a piacere potrete sbizzarrirvi con la sua decorazione con altri dettagli tipici del Natale.

Se siete alla ricerca di alternativi Cocktail di Natale da servire all’aperitivo per riscaldare la serata, vi consigliamo di provare anche il nostro Spritz di Natale. Se invece state cercando delle stuzzicanti idee per gli Aperitivi Natalizi da accompagnare ai cocktail, abbiamo quello che fa al caso vostro: Cestini di Sfoglia con Brie, Confettura di Mirtilli e Cipolle Rosse Caramellate, Albero di Natale di Sfoglia, Pizzette di Natale e Alberelli di Natale di Formaggio ed Erbette. I vostri ospiti non potranno che farvi i complimenti!

E ora ghiaccio e bicchieri a portata di mano e mettiamoci all’opera: oggi serviamo insieme un aromatico e dolce Cocktail Natalizio Sidro di Mele e Rum!

Indice Ricetta

Vai a:

Ingredienti per 1 bicchiere

Procedimento

  1. Per preparare il Cocktail Natalizio Sidro di Mele e Rum per prima cosa unite nel bicchiere il Rum, il succo di limone e le spezie. Mescolate delicatamente, poi aggiungete il ghiaccio e completate con il sidro di mele.

  2. Decorate il vostro cocktail con una stecca di cannella e una fettina di mela e il vostro Cocktail Natalizio Sidro di Mele e Rum è pronto per essere gustato!

Varianti e Alternative

A piacere potrete servire il vostro Cocktail Natalizio Sidro di Mele e Rum con l’aggiunta di un rametto di rosmarino o con qualche chicco di melograno. In alternativa potrete sostituire il succo di limone con il succo di arancia e decorare il cocktail con una fettina di mela e una di arancia.

Consigli

Se preferite un Cocktail Natalizio Sidro di Mele e Rum meno forte, potrete diminuire la dose di Rum, aumentando invece quella del sidro o del succo di limone.

Conservazione

Il Cocktail Natalizio Sidro di Mele e Rum va preparato e servito sul momento, dunque ne sconsigliamo la conservazione.

Commenti e Recensioni

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.