La Cherry Pie è una torta tipica americana molto golosa diventata famosa anche grazie alla serie televisiva “Twin Peaks” ideale da realizzare durante il periodo estivo. Questa crostata con le ciliegie è perfetta da portare a tavola per una merenda in compagnia dei famigliari, a fine pasto, per il brunch oppure per la prima colazione: vi assicuriamo che grazie al mix di consistenza e morbidezza questa torta, una volta servita a tavola, sparirà in un baleno!
Della croccante e profumata pasta brisèe fa da involucro a un morbido e succoso ripieno di ciliegie mescolate con zucchero a velo, maizena e limone. Il tocco finale? Un’altro disco di pasta a ricoprire il tutto e rendere questa torta non solo squisita da mangiare ma anche bella da vedere.
Se state cercando altre torte che rappresentano delle fantastiche alternative all’Apple Pie potete realizzare anche il Crumble di Mele o la Crostata alle Mele. Ora però allacciatevi il grembiule e accendete il forno: realizziamo insieme la Cherry Pie, una deliziosa e unica torta di ciliegie!