×

Cheesecake Inversa ai Lamponi

La Cheesecake Inversa ai Lamponi è la ricetta estiva perfetta da servire come fine pasto. Preparatela nel bicchiere come nella nostra ricetta!
Ricetta Cheesecake Inversa Ai Lamponi
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

La Cheesecake Inversa ai Lamponi è un Dolce al Cucchiaio semplice da preparare. A differenza delle tradizionali Ricette di Cheesecake, in questa nostra versione “inversa” i Biscotti vengono aggiunti sbriciolati alla fine. In questo modo non perdono la loro caratteristica croccantezza e, allo stesso tempo, permettono di dare vita a un dolce scenografico.

La Cheesecake nel Bicchiere è composta da un primo strato di Marmellata ai Lamponi, da uno di Crema al Formaggio e infine dallo strato di Biscotti e Burro. Una perfetta Ricetta Estiva, ideale anche se avete degli ospiti, che si presta a essere preparata con un certo anticipo.

Tra le altre Cheesecake senza Cottura perfette per l’estate provate la Cheesecake ai Mirtilli, la Cheesecake alle Pesche e la strepitosa Cheesecake all’Avocado.

Ingredienti per 4 persone

Come Fare la Cheesecake Inversa ai Lamponi

  1. Per preparare la Cheesecake Inversa ai Lamponi cominciate dalla crema al formaggio. Montate la panna con lo zucchero a velo aiutandovi con le fruste elettriche.

  2. Unitela quindi al Philadelphia, mescolando delicatamente dal basso verso l’altro per non smontare il composto.

  3. Mettete sul fondo di ciascun bicchiere un cucchiaio di marmellata di lamponi e coprite con un quarto della crema di formaggio e panna. Per un lavoro più preciso potete utilizzare una tasca da pasticceria.

  4. Tritate finemente i biscotti con un mixer a lame e amalgamateli al burro sciolto a bagno maria. Utilizzate il composto per formare lo strato finale croccante della cheesecake.

Varianti e Alternative

Potete preparare questa Cheesecake nel Bicchiere anche con altri tipi di marmellata, creando ogni volta una ricetta diversa.

Consigli

La Cheesecake Inversa ai Lamponi può essere preparata in anticipo e tenuta in frigorifero fino a poco prima di servirla.

Come Conservare la Cheesecake Inversa ai Lamponi

La Cheesecake Inversa ai Lamponi si conserva in frigorifero per massimo un paio di giorni.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.