Cheesecake al Cocco con i Raffaello

La Cheesecake al Cocco con i Raffaello è un dolce senza cottura che si prepara in modo facile e veloce! Perfetta per l'estate e per gli amanti del Cocco!

Difficoltà Facile
Preparazione 25 minuti
Raffreddamento 240 minuti
Dosi Per 10 persone
Costo Nella media

La Cheesecake al Cocco con i Raffaello è un goloso dolce senza cottura che si prepara in modo facile e veloce e che si serve freddo. Questo Dolce al Cocco è perfetto da preparare soprattutto d’estate, quando fa troppo caldo per accendere il forno e abbiamo voglia di un dolce freddo e dalla consistenza leggera!

La Cheesecake Senza Cottura al Cocco è sicuramente uno di quei dolci da preparare se amate i Raffaello oppure se siete innamorati del Cocco in generale! Il sapore di questa Cheesecake ai Raffaello ricorda infatti tantissimo il gusto di questi famosi cioccolatini e saprà conquistare sia i più grandi che i più piccoli!

Se amate i Dolci al Cocco, oltre alla Cheesecake Fredda al Cocco, potete preparare anche le Palline al Cocco e la Torta al Cioccolato e Cocco! Se poi volete abbinarci anche una bevanda a tema, potete preparare anche il Latte di Cocco Fatto in Casa! E ora eccovi finalmente la ricetta della Cheesecake al Cocco con i Raffaello!

– Ingredienti per 10 persone

– Come Fare la Cheesecake al Cocco con i Raffaello?

  1. Per preparare la Cheesecake al Cocco con i Raffaello prendete i biscotti, spezzettateli grossolanamente poi metteteli nel frullatore e lavorateli fino a quando non saranno perfettamente sbriciolati. Versate i biscotti sbriciolati in una ciotola e aggiungeteci il burro fuso, poi mescolate per far amalgamare bene tutti gli ingredienti. A questo punto prendete una tortiera apribile del diametro di 24 cm e ricopritene il fondo con i biscotti in modo omogeneo, premendo leggermente con le mani per farli compattare bene.
  2. In una ciotola di piccole dimensioni mettete in ammollo nell'acqua i fogli di gelatina e nel frattempo fate scaldare il latte. Quando la gelatina sarà morbida, strizzatela e fatela sciogliere nel latte.
  3. In una ciotola di medie dimensioni versate la panna e lo zucchero e montate a neve utilizzando delle fruste elettriche. A questo punto aggiungeteci anche il mascarpone sempre continuando a lavorare con le fruste, ma abbassandole alla velocità minima. Spegnete le fruste e incorporate la farina di cocco, le mandorle tritate e il cioccolato bianco precedentemente sciolto, mescolando delicatamente con una spatola per far amalgamare bene tutti gli ingredienti. Infine aggiungete anche la gelatina con il latte e mescolate nuovamente.
  4. Versate il composto nella tortiera e livellate bene con una spatola, poi mettete la torta in frigorifero e lasciate riposare per circa 4 ore. Passato questo tempo, decorate con i Raffaello e infine servite la Cheesecake al Cocco con i Raffaello!

– Varianti e Alternative

Se amate molto il sapore del Cocco, potete spolverizzare tutta la superficie della Cheesecake con i Raffaello con delle Scaglie di Cocco. Per una versione più leggera potete sostituire il Mascarpone con della Ricotta precedentemente setacciata.

– Consigli

La quantità di Burro fuso potrebbe cambiare in base al tipo di Biscotti che decidete di utilizzare: per regolarvi calcolate che il composto non dev'essere né troppo secco né troppo umido.

– Come Conservare la Cheesecake al Cocco con i Raffaello

Potete conservare la Cheesecake al Cocco con i Raffaello in frigorifero per qualche giorno, chiusa in un contenitore ermetico.