Cavoletti di Bruxelles in Padella Light

I Cavoletti di Bruxelles in Padella Light sono un contorno vegetariano facile e veloce da realizzare, perfetto da abbinare a secondi di carne o vegetariani.

Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

Cavoletti di Bruxelles in Padella Light sono un gustoso contorno davvero facile e veloce da preparare! Per realizzare i Cavoletti di Bruxelles Saltati in Padella vi serviranno solamente 15 minuti di tempo e quattro ingredienti: Cavolini di Bruxelles, Aglio, Olio Extravergine d’Oliva e Sale!

Come avete potuto vedere dagli ingredienti, in questa ricetta prepareremo dei Cavoletti di Bruxelles in Padella Vegetariani sani e con poche calorie, perfetti per tutti quelli che sono a dieta, ma non per questo vogliono rinunciare a piatti saporiti e gustosi!

Se cercate altre Ricette per Cucinare i Cavoletti di Bruxelles non perdetevi anche la Frittata ai Cavoletti di Bruxelles, le Uova al Tegame con Funghi e Cavoletti e i Cavoletti di Bruxelles in Padella! E ora eccovi la ricetta dei Cavoletti di Bruxelles in Padella Light!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Cavoletti di Bruxelles in Padella Light

  1. Per preparare i Cavoletti di Bruxelles in Padella Light iniziate sciacquando sotto l'acqua corrente i cavoletti. In una padella antiaderente fate scaldare un filo di olio d'oliva con lo spicchio d'aglio fino a quando quest'ultimo non si sarà scurito.
  2. Aggiungete in padella i cavoletti, spolverizzate con un pizzico di sale, portate a fuoco medio e cuocete per circa 10 minuti. Quando saranno morbidi, rimuovete l'aglio e servite i Cavoletti di Bruxelles in Padella Light!

– Consigli

Se non siete molto pratici con la cottura dei Cavoletti di Bruxelles potete anche tagliarli a metà oppure in quattro parti in modo che cuociano più facilmente.

– Come conservare i Cavoletti di Bruxelles in Padella Light

I Cavoletti di Bruxelles in Padella Light andrebbero consumati al momento, ma in caso avanzassero si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiusi in un contenitore ermetico.

– Varianti e Alternative

Se volete rendere i vostri Cavoletti di Bruxelles in Padella Light ancora più saporiti potete aggiungerci del Peperoncino fresco, del Peperoncino in Polvere oppure semplicemente utilizzare dell’Olio Aromatizzato al Peperoncino!

Cavolfiori, Patate e Cipolle Rosse di Tropea al Forno

Torrone Morbido Fatto in Casa