Cavoletti di Bruxelles in Padella Light

I Cavoletti di Bruxelles in Padella Light sono un contorno vegetariano facile e veloce da realizzare, perfetto da abbinare a secondi di carne o vegetariani.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Cavoletti di Bruxelles in Padella Light

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Cavoletti di Bruxelles in Padella Light sono un gustoso contorno davvero facile e veloce da preparare! Per realizzare i Cavoletti di Bruxelles Saltati in Padella vi serviranno solamente 15 minuti di tempo e quattro ingredienti: Cavolini di Bruxelles, Aglio, Olio Extravergine d’Oliva e Sale!

Come avete potuto vedere dagli ingredienti, in questa ricetta prepareremo dei Cavoletti di Bruxelles in Padella Vegetariani sani e con poche calorie, perfetti per tutti quelli che sono a dieta, ma non per questo vogliono rinunciare a piatti saporiti e gustosi!

Se cercate altre Ricette per Cucinare i Cavoletti di Bruxelles non perdetevi anche la Frittata ai Cavoletti di Bruxelles, le Uova al Tegame con Funghi e Cavoletti e i Cavoletti di Bruxelles in Padella! E ora eccovi la ricetta dei Cavoletti di Bruxelles in Padella Light!

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare i Cavoletti di Bruxelles in Padella Light iniziate sciacquando sotto l’acqua corrente i cavoletti. In una padella antiaderente fate scaldare un filo di olio d’oliva con lo spicchio d’aglio fino a quando quest’ultimo non si sarà scurito.

  2. Aggiungete in padella i cavoletti, spolverizzate con un pizzico di sale, portate a fuoco medio e cuocete per circa 10 minuti. Quando saranno morbidi, rimuovete l’aglio e servite i Cavoletti di Bruxelles in Padella Light!

Varianti e Alternative

Se volete rendere i vostri Cavoletti di Bruxelles in Padella Light ancora più saporiti potete aggiungerci del Peperoncino fresco, del Peperoncino in Polvere oppure semplicemente utilizzare dell’Olio Aromatizzato al Peperoncino!

Pubblicità

Consigli

Se non siete molto pratici con la cottura dei Cavoletti di Bruxelles potete anche tagliarli a metà oppure in quattro parti in modo che cuociano più facilmente.

Conservazione

I Cavoletti di Bruxelles in Padella Light andrebbero consumati al momento, ma in caso avanzassero si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiusi in un contenitore ermetico.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti