×

Capo Tonic, la Ricetta Originale

Il Capo Tonic è un drink fresco e frizzante, perfetto come Cocktail Estivo per arricchire di brio e sapore una calda serata tra amici. Vediamo insieme la ricetta!
Ricetta Capo Tonic
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 1 bicchiere

Il Capo Tonic è un Long Drink preparato con soli 3 ingredienti e pronto in meno di dieci minuti. Realizzato a partire dall’Amaro del Capo, un distillato di origine calabrese a base erbe medicinali, frutti aromatici e radici, il Capo Tonic Cocktail prevede l’aggiunta di acqua tonica che regala una leggera nota frizzante e amara al drink e di succo di lime che rinfresca il cocktail donandogli quelle perfette summer vibes.

La Ricetta Originale del Capo Tonic è davvero alla portata di tutti, anche dei meno esperti, perché si prepara direttamente nel classico Tumbler alto da cocktail riempito di ghiaccio, senza l’utilizzo di shaker o strumenti particolari. Ideale per un fresco aperitivo in terrazza, il Capo Tonic Drink è perfetto anche per un after dinner tra amici, magari rafforzando un po’ la dose di Amaro.

Se siete alla ricerca di altri rinfrescanti Cocktail Estivi, provate a sfogliare la nostra raccolta con i Migliori Cocktail per l’Estate, dai sapori dolci e frizzanti, pronti in pochissimi minuti. Se invece amate i Cocktail con Acqua Tonica vi consigliamo di provare anche il Gin Tonic e il Vodka Tonic, mentre per qualche Drink Agrumato non potete lasciarvi sfuggire il Negroni, il Moscow Mule e la Caipirinha.

E ora ghiaccio e bicchieri da cocktail a portata di mano e prepariamo insieme un energizzante e gustoso Capo Tonic!

Ingredienti per 1 bicchiere

Come Fare il Capo Tonic

  1. Per preparare il Capo Tonic per prima cosa riempite un bicchiere alto da cocktail con il ghiaccio, poi versate l’Amaro del Capo, il succo di lime e l’acqua tonica fino a 1 cm all’orlo.

  2. Mescolate delicatamente il cocktail, decorate con lo spicchio di lime e il vostro Capo Tonic è pronto per essere gustato!

Varianti e Alternative

Per un drink più robusto e di spessore potrete aumentare la dose di Amaro del Capo fino a 40 ml. Inoltre potrete arricchire di sapori il vostro Capo Tonic utilizzando delle acque toniche aromatizzate come quella al limone o al bergamotto.

Consigli

Se volete rendere il vostro Capo Tonic ancora più aromatico, spremete la scorza del lime direttamente sopra al cocktail prima di servirlo, servirà a profumarlo ed arricchirlo con i suoi oli essenziali.

Come Conservare il Capo Tonic, la Ricetta Originale

Il Capo Tonic va preparato e servito sul momento, dunque ne sconsigliamo la conservazione.

Tutto ciò che accade tra i fornelli è pura magia! Sono un'instancabile sperimentatrice, alla ricerca di nuovi modi per interpretare la cucina nostrana e non solo. Tra ricette della tradizione e innovative fusion di sapori, percorriamo insieme un viaggio in grado di stuzzicare i palati e non solo...