×

Capo Tonic, la Ricetta Originale

Il Capo Tonic è un drink fresco e frizzante, perfetto come Cocktail Estivo per arricchire di brio e sapore una calda serata tra amici. Vediamo insieme la ricetta!
Ricetta Capo Tonic, la Ricetta Originale
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 1 bicchiere

Il Capo Tonic è un Long Drink preparato con soli 3 ingredienti e pronto in meno di dieci minuti. Realizzato a partire dall’Amaro del Capo, un distillato di origine calabrese a base erbe medicinali, frutti aromatici e radici, il Capo Tonic Cocktail prevede l’aggiunta di acqua tonica che regala una leggera nota frizzante e amara al drink e di succo di lime che rinfresca il cocktail donandogli quelle perfette summer vibes.

La Ricetta Originale del Capo Tonic è davvero alla portata di tutti, anche dei meno esperti, perché si prepara direttamente nel classico Tumbler alto da cocktail riempito di ghiaccio, senza l’utilizzo di shaker o strumenti particolari. Ideale per un fresco aperitivo in terrazza, il Capo Tonic Drink è perfetto anche per un after dinner tra amici, magari rafforzando un po’ la dose di Amaro.

Se siete alla ricerca di altri rinfrescanti Cocktail Estivi, provate a sfogliare la nostra raccolta con i Migliori Cocktail per l’Estate, dai sapori dolci e frizzanti, pronti in pochissimi minuti. Se invece amate i Cocktail con Acqua Tonica vi consigliamo di provare anche il Gin Tonic e il Vodka Tonic, mentre per qualche Drink Agrumato non potete lasciarvi sfuggire il Negroni, il Moscow Mule e la Caipirinha.

E ora ghiaccio e bicchieri da cocktail a portata di mano e prepariamo insieme un energizzante e gustoso Capo Tonic!

Ingredienti per 1 bicchiere

Procedimento

  1. Per preparare il Capo Tonic per prima cosa riempite un bicchiere alto da cocktail con il ghiaccio, poi versate l’Amaro del Capo, il succo di lime e l’acqua tonica fino a 1 cm all’orlo.

  2. Mescolate delicatamente il cocktail, decorate con lo spicchio di lime e il vostro Capo Tonic è pronto per essere gustato!

Varianti e Alternative

Per un drink più robusto e di spessore potrete aumentare la dose di Amaro del Capo fino a 40 ml. Inoltre potrete arricchire di sapori il vostro Capo Tonic utilizzando delle acque toniche aromatizzate come quella al limone o al bergamotto.

Consigli

Se volete rendere il vostro Capo Tonic ancora più aromatico, spremete la scorza del lime direttamente sopra al cocktail prima di servirlo, servirà a profumarlo ed arricchirlo con i suoi oli essenziali.

Conservazione

Il Capo Tonic va preparato e servito sul momento, dunque ne sconsigliamo la conservazione.

Commenti e Recensioni