Le Camille sono delle profumate e soffici Tortine di Carote, il cui sapore genuino ricorda immediatamente le merende dell’infanzia, semplici e saporite. La nostra ricetta della Camille Fatte in Casa siamo certi che vi conquisterà, perché con pochi e semplici passaggi sfornerete delle merendine sane e dall’irresistibile profumo agrumato, perfette per la colazione e anche per la merenda dei più piccoli.
Per preparare le Tortine Camille vi serviranno ingredienti semplici come uova, latte e farina a cui aggiungere le note dolci delle carote fresche, il sapore inconfondibile della farina di mandorle e l’aroma della scorza di arancia che ne bilancia i sapori.
Pubblicità
In questo caso noi abbiamo deciso di preparare delle Tortine di Carote monoporzione, più fedeli alle merendine originali e facilmente conservabili per consumarle al bisogno, ma a piacere potrete decidere di cuocere un’unica Torta Camilla all’interno di uno stampo a cerniera o a ciambella e servirla poi in fette: con qualche topping goloso può diventare davvero un eccellente fine pasto.
E ora allacciamo i grembiuli e pesiamo gli ingredienti: vediamo subito insieme Come Fare le Camille in Casa!
Altre Ricette per Merendine Fatte in Casa